POLLARA-PRINCIOTTO, VITTORIA IN R2 AL RALLY 2 VALLI

L’equipaggio CST Sport sulla Peugeot 208 R2 gommata Michelin ha dominato la categoria e chiuso in top ten nella seconda giornata del round conclusivo del Campionato Italiano Rally. “Una stagione straordinaria conclusa con il successo nella Michelin R2 Cup, sfiorando il titolo”.
Verona 16 ottobre 2016 - Vittoria in classe R2, nella classifica Campionato Italiano Rally Junior e 10^ posizione assoluta al 34^ rally 2 Valli per l’equipaggio CST Spot formato da Marco Pollara e Giuseppe Princiotto sulla Peugeot 208 R2 curata dalla Power Car Team di Munaretto ed equipaggiata con gomme Michelin. Il 19enne pilota palermitano di Prizzi ed il copilota già due volte tricolore (Junior e Produzione) messinese di Librizzi, vincitori della Michelin R2 Rally Cup 2016, hanno dominato e vinto gara 2, dopo l’ex aequo di gara 1, che è costato al duo siciliano il titolo Junior per un decimo di secondo lasciato sulla speciale d’apertura della competizione veronese.

Pollara e Princiotto hanno dominato la seconda giornata di gara entrando nella top ten dell’ottava e conclusivo round di Campionato Italiano Rally, accumulando il vantaggio decisivo su circa 40 Km dei due crono iniziali. Sui due passaggi successivi in entrambe le prove in programma, ai siciliani è bastato amministrare per concludere con oltre venti secondi di vantaggio al comando della classifica di categoria e di Campionato Rally Junior, lasciandosi alle spalle i neo campioni e diretti rivali Testa - Mangiarotti su vettura gemella.

Pollara ha esordito nel 2016 nel Campionato Italiano Rally ed ogni prova speciale è stata per lui un debutto, ma ha dimostrato di sapersi adeguare in fretta ai ritmi del CIR ed ha raccolto successi a ripetizione in una stagione partita con l’obiettivo del massimo apprendistato nella massima serie ACI Sport, che si è conclusa con la vittoria nella Michelin R2 Rally Cup e con il duello all’ultima gara per il titolo Junior, concluso ex Aequo e sfuggito soltanto per un decimo di secondo lasciato sul crono d’apertura del Rally 2 Valli, dopo anche una strabiliante rimonta in seguito ad una foratura sul 5° crono della prima tappa.

-“Sono profondamente grato alla mia famiglia, a Princiotto, a CST, alla Power Car Team ed allo straordinario appoggio avuto dalla Michelin, se abbiamo concretizzato un risultato tanto importante in una stagione partita con il solo obiettivo di imparare - ha dichiarato Pollara al traguardo di Piazza Brà - Ho esordito su tutte le prove del campionato, ma il proficuo lavoro di squadra ci ha permesso di essere sempre ai vertici del tricolore Junior. Spero che di tutto questo si siano accorte diverse persone per poter guardare con ottimismo al futuro sportivo. Certamente i miei partner hanno apprezzato i risultati che desideriamo condividere prima di tutto con loro, fondamentale parte integrante di questa squadra di spicco”-.

Commenti