Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

RYANAIR: MAXI OFFERTA MENTRE VUELING CHIUDE LE BASI DI PALERMO E CATANIA E TAGLIA I VOLI

Milano, 3 ottobre 2016 - Ryanair, la compagnia aerea n° 1 in Italia, ha lanciato oggi una maxi offerta sui voli in partenza da Catania e Palermo per Roma, a seguito alla decisione di Vueling di chiudere le sue due basi siciliane e di ridurre i voli da entrambi gli aeroporti verso Roma dalla fine di ottobre. I consumatori e visitatori italiani possono volare a Roma da Catania (6 volte al giorno) e da Palermo (5 volte al giorno) con le tariffe più basse a partire da soli € 16,63, e al tempo stesso usufruire di sempre più benefici grazie al programma di Ryanair “Always Getting Better”, che comprende nuove rotte, nuovi servizi digital e tariffe sempre più basse.

Questa maxi-offerta è disponibile sul sito Ryanair.com per prenotazioni entro la mezzanotte (24:00) di giovedì 6 ottobre.

John F. Alborante, Sales & Marketing Manager Italia di Ryanair, ha affermato:
"Abbiamo lanciato una maxi offerta sui nostri voli da Catania e Palermo verso Roma, con tariffe a partire da soli € 16,63, per viaggi a novembre e a dicembre. Queste tariffe sono in vendita fino alla mezzanotte (24:00) di giovedì 6 ottobre solo sul sito Ryanair.com”




Commenti