SARACENA VOLLEY, ESORDIO VINCENTE IN COPPA SICILIA

Inizia positivamente il cammino della Saracena Volley nella Coppa Sicilia. Nel primo turno contro il Nebrodi Volley il team allenato da mister Mauro Silvestre ottiene una vittoria importante per il morale e, soprattutto, per iniziare a capire il livello complessivo della squadra dopo un mese di allenamento
09/10/2016 - Un test interessante in vista dell’inizio del campionato fissato per il 29 ottobre in esterna contro il Cus UniMe. Il risultato finale di 0-3 (20-25; 20-25; 21-25) serve solo per la classifica di Coppa. Dal campo, invece, sono emerse indicazioni fondamentali per il proseguo della preparazione. La squadra ha ancora da lavorare per rodare i meccanismi di gioco fin troppo macchinosi. Diversi gli aspetti su cui il tecnico argentino dovrà lavorare, ma sono anche tante le note positive che lasciano ben sperare per il futuro. Se da un lato è da evidenziare che c’è da migliorare la tenuta mentale per l’intera partita, dall’altro è emerso che il gruppo è compatto, il clima è sereno e che la forza della Saracena si dimostra essere, ancora una volta, la compattezza dello spogliatoio.

Il match è scivolato via senza particolari emozioni. La Saracena Volley ha controllato tutti e tre i set mantenendo a distanza di sicurezza le avversarie non apparse mai in grado di impensierire il team del presidente Luca Leone. Solo in alcuni momenti della gara, quando le giocatrici di mister Silvestre tiravano un po’ il fiato, il Nebrodi Volley riusciva ad avvicinarsi e rientrare in partita, ma la reazione di Foraci e compagne non si faceva attendere chiudendo con facilità i set e conquistando una vittoria che consentirà di tornare in palestra con una maggiore determinazione e voglia di farsi trovare pronte per il primo impegno di campionato anche se la testa, per il momento, è solo per la seconda giornata di coppa in programma domenica prossima alle 18 contro la Stefanese Volley.

Commenti