Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

TIROMANCINO: UNA OUVERTURE DI IMMEDIATA SUGGESTIONE, A BARCELLONA POZZO DI GOTTO

Barcellona Pozzo di Gotto (Me), 23/10/2016 - Una ouverture strumentale di immediata suggestione, a luci basse e calde, ​e ​poi, fin dal primo brano - "Piccoli miracoli" - la carrellata, con un grosso set in acustico, di una delle più brillanti carriere musicali del panorama italiano. I Tiromancino hanno inaugurato la Stagione artistica del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto con un sold out emozionante che ha visto numerosissimi applausi a scena aperta e una platea di oltre mille spettatori capace di rimandere con il fiato sospeso al presentarsi di uno o l'altro dei tanti brani di grande successo della band di Federico Zampaglione.


Insieme con il Direttore artistico del "Mandanici", Sergio Maifredi, che ha introdotto con un breve saluto il concerto, e con il sindaco Roberto Materia e la Giunta, in sala un pubblico assolutamente trasversale, anche per età: moltissimi i barcellonesi che hanno rivendicato con orgoglio la propria partecipazione alla Stagione del teatro cittadino e, accanto a loro, tanti spettatori venuti da tutta la Sicilia.

Il prossimo appuntamento del "Mandanici" è con Vittorio Sgarbi e "Caravaggio" (5 novembre, ore 21).
____________________
Foto di Ignazio Brigandì​

Commenti