Angelina Mango il 2 agosto a Bagheria (unica data in Sicilia)

2^ edizione del PICCOLO FESTIVAL, 2 agosto – Piccolo Parco Urbano di Bagheria. Ecco i nomi dei primi due ospiti: UNICA DATA IN SICILIA di ANGELINA MANGO, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e la band rivelazione BNKR44   Palermo, 28 marzo 2024 -  Angelina Mango (unica data in Sicilia) , vincitrice del  Festival di Sanremo 2024 ,  e la band rivelazione  BNKR44 , sono i primi due artisti protagonisti della seconda edizione del  PICCOLO FESTIVAL  – che nella prima edizione ha ospitato  Chiello, Bresh e Giuse The Lizia  - organizzato  da GoMad Concerti, e Puntoeacapo Concerti  con la collaborazione del  Comune di Bagheria , che si terrà il 2 agosto al  Piccolo Parco Urbano di Bagheria.    Sei dischi di platino  e  due dischi d’oro  per un totale di oltre  200 milioni di stream audio e video , un primo  tour nei club completamente sold out , una data evento al Fabrique di Milano e una nuova leg nei club italiani anch’essi sold out con diversi raddoppi, al  vertice delle classifiche di

ARCIGAY PALERMO, UN WORKSHOP SUL BULLISMO

Interverranno Cirus Rinaldi, sociologo e docente all'Università di Palermo, Giovanna Genco, preside, Roberto Oddo, insegnante.
15 novembre 2016 – Per il Festival della Città Educativa, Arcigay Palermo organizza un workshop sul bullismo.
Interverranno Cirus Rinaldi, sociologo e docente all'Università di Palermo, Giovanna Genco, preside, Roberto Oddo, insegnante. Introduce e modera, Daniela Tomasino.
Vi aspettiamo venerdì 18 alle 16.00 ai Cantieri culturali, nella Bottega N4.
L'incontro è rivolto a insegnanti, educatori, genitori, operatori della scuola e dell'educazione, youth workers.
Il bullismo continua ad essere un fenomeno estremamente diffuso e troppo spesso sottovalutato. Si calcola che a scuola uno studente su due ne sia stato vittima, ma non è diffuso esclusivamente in ambito scolastico. Viene esercitato nei confronti di chiunque sia percepito da un gruppo come "differente" (per caratteristiche fisiche status sociale, orientamento sessuale, etc.), e nelle vittime può avere effetti devastanti, non ultimo quello di trasformarli a loro volta in bulli. E' per questo motivo che è necessario saperlo riconoscere e riuscire a intervenire in modo adeguato.
I volontari saranno presenti con materiali informativi dalle ore 9.00 alle 13.00, dalle 15.30 alle 18.30. Sarà altresì possibile ritirare i moduli per aderire, come istituto scolastico, al progetto Bye bye bulli, dell'associazione Frame.

Commenti