Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CAPO D'ORLANDO, INGIUNZIONI TARI 2014 UN MALFUNZIONAMENTO DEL PROGRAMMA INFORMATICO.

Ingiunzioni Tari 2014, la nota dell'Amministrazione Comunale
Capo d'Orlando, 14 novembre 2016 - Dopo numerose segnalazioni da parte di cittadini a cui, nonostante pagamenti già effettuati, sono state notificate ingiunzioni relative alla Tari per l’anno 2014, il Comune di Capo d'Orlando si è attivato presso la Creset, società incaricata della riscossione. Secondo quanto dichiarato da responsabili della società, si è trattato di un problema legato al funzionamento del programma informatico.
L'Amministrazione Comunale di Capo d'Orlando, consapevole dei disagi arrecati per tale disservizio da parte della società di riscossione, precisa che nessun costo aggiuntivo sarà addebitato al Comune o ai cittadini.
Inoltre, tutti coloro che, nonostante versamenti già effettuati, abbiano ricevuto le ingiunzioni riferite alla Tari per l’anno 2014 ma non siano in possesso delle relative ricevute, possono comunque presentare alla Creset una dichiarazione attestante l'avvenuto pagamento. Sarà compito della società di riscossione compiere singolarmente le opportune verifiche.
















Comune di Capo d’Orlando (Provincia di Messina) – Via Vittorio Emanuele - 0941 901030

Commenti