Festa della Resistenza: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

CLIMA. IN SICILIA, IL SUMMIT AFRO - MEDITERRANEO SUL CLIMA

 Sicilia. A luglio 2017, in Sicilia, il summit afro - mediterraneo sul clima
Palermo, 18 nov. 2016 - Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, nell'ambito del summit sul clima organizzato dall'ONU a Marrakesh, ha concluso insieme al presidente della Regione di Tangeri Mr Elyes al Omari, il vertice delle regioni mediterranee e africane "Medcop Clima". I due presidenti nel sostenere la necessità di una collaborazione più intensa delle regioni afro-mediterranee, per la protezione dell'ambiente hanno annunciato l'organizzazione, a Palermo, del prossimo summit afro-mediterraneo su clima e ambiente.
Il presidente Crocetta ha manifestato la propria soddisfazione per la scelta della Sicilia, condivisa da tutti i partecipanti, che dimostra la positiva attenzione con la quale tutti i paesi mediterranei e africani guardano all'isola. L'evento avrà luogo nel mese di luglio 2017.

Commenti