Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

GALATI MAMERTINO, L'ON. GRASSO (FI) RECLUTA IN FORZA ITALIA IL CONSIGLIERE MICELI

15/11/2016 - "Il passaggio in Forza Italia di Federico Miceli, Consigliere Comunale di Galati Mamertino, mi riempie di gioia. Nei Nebrodi sono tanti i giovani che si ispirano al centro-destra, stiamo costruendo un gruppo che guarda al futuro e affianca le nuove generazioni che si impegnano per il bene comune." Questo il commento dell'On. Bernardette Grasso, deputata regionale e sindaco di Capri Leone, dopo la decisione del consigliere comunale di Galati Mamertino, Federico Miceli, di apparentarsi in Forza Italia e costituire un gruppo consiliare.
"Dopo una attenta analisi e profonda riflessione ho deciso di creare nel Consiglio Comunale di Galati Mamertino, il Gruppo Forza Italia.
Ad oggi unico esponente del Consiglio, avrò il piacere di essere supportato in questa attività dall'On.le Bernardette Grasso, esponente di spicco del territorio dei Nebrodi all'ARS." Ha dichiarato in una nota congiunta Federico Miceli.
Si allega foto

Commenti