Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GALATI MAMERTINO, L'ON. GRASSO (FI) RECLUTA IN FORZA ITALIA IL CONSIGLIERE MICELI

15/11/2016 - "Il passaggio in Forza Italia di Federico Miceli, Consigliere Comunale di Galati Mamertino, mi riempie di gioia. Nei Nebrodi sono tanti i giovani che si ispirano al centro-destra, stiamo costruendo un gruppo che guarda al futuro e affianca le nuove generazioni che si impegnano per il bene comune." Questo il commento dell'On. Bernardette Grasso, deputata regionale e sindaco di Capri Leone, dopo la decisione del consigliere comunale di Galati Mamertino, Federico Miceli, di apparentarsi in Forza Italia e costituire un gruppo consiliare.
"Dopo una attenta analisi e profonda riflessione ho deciso di creare nel Consiglio Comunale di Galati Mamertino, il Gruppo Forza Italia.
Ad oggi unico esponente del Consiglio, avrò il piacere di essere supportato in questa attività dall'On.le Bernardette Grasso, esponente di spicco del territorio dei Nebrodi all'ARS." Ha dichiarato in una nota congiunta Federico Miceli.
Si allega foto

Commenti