Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GIANCARLO GIANNINI, APERTO AL PUBBLICO PRESSO LA PASTICCERIA IRRERA

Teatro di Messina apre le porte alla città
Domani sabato 5 novembre 2016 alle ore 12 avrà luogo presso la pasticceria Irrera 1910, Piazza Cairoli n. 12, un incontro aperto al pubblico col M° Giancarlo Giannini su temi dello spettacolo “Le parole note – “viaggi e miraggi” in scena fino a domenica al teatro Vittorio Emanuele.
Saranno presenti il Sovrintendente e il Presidente dell’Ente, Egidio Bernava e Maurizio Puglisi.
L’iniziativa sarà ripresa per ogni evento ed è volta ad avvicinare la città e il pubblico al mondo degli artisti e alla cultura del Teatro.



Commenti