Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE, “ANGELI” IN AZIONE A LENTINI E BELPASSO

Lentini e Belpasso celebrano la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che ricorre il 25 novembre, con la collaborazione del centro antiviolenze “Angeli” guidato da Angela Maria Viscuso con una serie di incontri, eventi e iniziative che si svolgeranno nei due centri urbani della due città

24/11/2016 - A Lentini domani, venerdì 25 novembre, alle 9, all’interno della villa comunale Gorgia verrà inaugurata la panca rossa in ricordo di tutte le donne vittime di violenza. Interverranno il sindaco di Lentini Saverio Bosco, l’assessore alle politiche sociali e alle Pari opportunità Alessandra Cottone, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Innocenti, il coordinatore dell’Ufficio servizi sociali Giuseppe Cardello, la presidente del centro antiviolenze “Angeli” Angela Maria Viscuso e i volontari dell’associazione. Alle 11 Polivalente scolastico la presentazione del libro “Credevo fosse Amore”di Laura Fazio. Durante la presentazione agli studenti, da parte dei due avvocati Iere Chiara Pantò e Elisa Aloisi e della psichico terapista Sara Gucciardi, le artiste Giulia e Paola D’Acquino, le quali metteranno in atto una scena di “Credevo Fosse Amore” opera scritta dalla scrittrice Laura Fazio, operatrice di ANGELI. Ospiti i genitori di Veronica Valenti Silvia e Giuseppe Valenti, la ragazza di Belpasso uccisa con 40 coltellate.

A BELPASSO, alle 18 nell’aula consiliare si svolgerà la presentazione del libro “Credevo che fosse amore” di Laura Fazio. Alla presentazione, dopo i saluti del sindaco di Belpasso Carlo Caputo e dell’assessore alle Pari Opportunità Bianca Pezzavento, interverranno la criminologa Valeria Lo Bianco, componente del centro di criminologia “Crime Box”, gli avvocati Elisa Aloisi e Irene Chiara Pantò e la testimonianza di Silvia e Giuseppe Valenti. Ospiti gli studenti dell’Itis accompagnati dai docenti Vincenzo Rapicavoli e Margherita Francalanza. Modera la presidente Angela Maria Viscuso. Durante la presentazione si esibiranno Giulia e Paola D’Aquino.
La celebrazione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne è stata aperta, mercoledì mattina, con lo spettacolo teatrale, riservato agli studenti degli Istituti superiori di Lentini, che si è svolto al cine Teatro Odeon di Lentini. Il registra Salvatore Guglielmino ha portato in scena “L’Esclusa” di Luigi Pirandello riadattata dallo stesso regista catanese.

Commenti