Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

“I SICILIANI” DEL REGISTA FRANCESCO LAMA A MESSINA E PALERMO

Naso (Me) 28/11/2016 - Dopo il successo ottenuto in concorso al 62 festival internazionale del cinema di Taormina nel giugno scorso, e dopo l’anteprima mondiale al prestigioso BAFTA di Londra a Piccadilly Circus il 12 settembre 2016, il film documentario dal titolo “I SICILIANI” scritto e diretto dal regista Francesco Lama, sarà programmato al Cinema Rouge et Noir di Palermo il 1 Dicembre 2016 e al Cinema Apollo di Messina il 2 Dicembre 2016, saranno presenti in sala il regista e il cast del film con la partecipazione dell’attrice Maria Grazia Cucinotta.

In un piccolo paesino al centro della Sicilia, vive un ragazzo, di nome Ignazio Bonaventura interpretato da Antonio Emanuele, che “campa” di lavoretti saltuari, naturalmente in nero, e iscritto nelle liste di collocamento come perenne disoccupato. Il ragazzo stanco della sua condizione di vita, decide di scrivere un libro sul popolo siciliano, inizia così una grande avventura che lo porta ad intervistare il popolo siciliano e tanti personaggi noti (da Maria Grazia Cucinotta, Leo Gullotta Tony Sperandeo, Pietrangelo Buttafuoco e Ninni Bruschetta) ,durante il suo viaggio incontra diversi personaggi, dal mafioso Don Ciccu interpretato da Tony Sperandeo, all’onorevole interpretato da Filippo Glorioso, e tanti altri che rappresentano in qualche modo I Siciliani. Ignazio è convinto di poter trovare delle risposte ai tanti misteri del pensiero di questo complicato popolo per poter capire anche se stesso!

Un lungo viaggio che attraversa la Sicilia, dai vari dialetti ai molteplici paesaggi che variano di continuo senza sosta, ed è proprio lì, attraverso la natura, che il racconto diventa vivo e i siciliani si aprono orgogliosi come se il sole o il mare fossero di individuale proprietà, appartenuti a qualche avo e lasciato il tutto a loro in eredità ! Questo è il film
documentario pieno di tutto e di tutti, cioè rappresenta I Siciliani e la Sicilia in modo veritiero, reale e senza nulla di
inventato o artefatto.

Il film documentario I Siciliani, prodotto da nucciarte produzioni, soggetto e sceneggiatura Francesco Lama,
direttore della fotografia Davide Cuscunà, fonici Alba Caliò e Alessandro Candido, consulenza legale Rossana
Portale, assistenti alla regia Beppe Manno, Davide Cuscunà, Scenografia Nuccia Mileti, musiche composte ed
eseguite da Joe Castellano blues Band – Rondo Siciliano – Gruppo Folk I Nebrodi – Diego Spitaleri/Anna
Bonomolo/Folkage Etno Band – Davide Cuscunà/Antonio Smiriglia. Il film è stato girato in parte della Sicilia dallo
stretto di Messina all’Etna, dai Nebrodi alle Madonie, Fanno parte inoltre del cast artistico: Adriana Tuzzeo, Giulia
Giuffrè, Sosicle Barone, Peppino Ciccia, Salvatore Celano, Nunzio Buttà, Santo Trovato, Filippo Glorioso,
Salvatore Celano, Giovanni Torres La Torre, Marilena Barca e per la prima volta sullo schermo il piccolo Ludovico
Maria Lama, e soprattutto il popolo Siciliano. Il film prodotto dalla Nucciarte Produzioni con il sostegno di Sicilia
outlet Village, Irritec, Fondazione Mancuso Onlus, A ‘Vucciria old Sicily & new food Milano.
link del trailer: https://www.youtube.com/watch?v=808mmDBhXQU

Commenti