Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

INFERMIERI ASP 5 MESSINA: IL PERSONALE VENGA SOTTOPOSTO A VISITA MEDICA



FSI-USAE "Delegazione Trattante Asp Messina: problematiche del personale infermieristico negli ospedali della provincia"

Messina, 21 novembre 2016

La scrivente organizzazione sindacale in sede di delegazione trattante, prende visione in data odierna di problematiche inerenti la mobilita' volontaria interna destinata al personale infermieristico del dipartimento di salute mentale, inerente i moduli dipartimentali di Barcellona/Patti-Sant'Agata e Militello/Mistretta con la quale questa azienda formalizza "Esuberi" di infermieri presso i predetti MM.DD. e "Gravi Carenze" presso i P.O. di Milazzo e Patti.

Tali esuberi vengono formalizzati in base alla pianta organica, ma in essere tale personale serve per garantire a malapena il minimo dei L.E.A., considerando il numero cospicuo di infermieri che beneficia dei permessi legge 104.

In considerazione del fatto che dalla mobilita' volontaria interna bandita dall'ASP 5 di Messina non sono arrivate richieste di trasferimento, l'azienda di concerto con tutte le sigle sindacali dovra' prendere una decisione.

Noi, come FSI, abbiamo proposto che tutto il personale che beneficia della 104 venga trasferito d'ufficio in prossimità dei luoghi di residenza, che tutto il personale con limitazioni venga sottoposto a visita medica per la conferma della diagnosi, che tutti i presidi riorganizzino il proprio personale e che di sollecitare le assunzioni di personale sanitario.

Le parti hanno concluso l’incontro per riaggiornarsi sui diversi livelli di interlocuzione al fine di definire l’esame dei suesposti temi e quindi arrivare ad una soluzione.
'

Commenti