Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

REFERENDUN, COMITATO DEL "SI" ORGANIZZA INCONTRO A SANT'AGATA MILITELLO

Sabato prossimo, 26 Novembre 2016, nella Salone dei Principi del Castello Gallego di Sant’Agata di Militello, con inizio alle ore 17,00, si svolgerà un incontro organizzato dai Comitati "Basta un Si", nell’ambito della campagna per l’imminente appuntamento del 4 Dicembre prossimo, quando gli elettori saranno chiamati ad esprimersi sul quesito referendario per la modifica della Costituzione.
Dopo i saluti e gli interventi introduttivi del Sindaco di Sant'Agata, dottor Carmelo Sottile, dell’avv. Paolo Starvaggi (della Direzione regionale del PD) e del Capogruppo PD in Consiglio Comunale Nicola Marchese, prenderanno la parola l’on.le Giuseppe Laccoto, il sub commissario del PD per le province di Enna e Messina dott. Giuseppe Antoci ed il Senatore Giuseppe Lumia.

I lavori si concluderanno con l’intervento della senatrice Rosa Maria Di Giorgi, della Direzione nazionale del Partito Democratico.

Commenti