Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

ROSARIO LA GRECA ENTRA A FAR PARTE DELLA ASTER ACADEMY DI ROMA

IL POETA ROSARIO LA GRECA DI BROLO È ENTRATO A FAR PARTE DELLA PRESTIGIOSA ASTER ACADEMY INTERNAZIONAL DI ROMA
18/11/2016 - Il Poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina), è entrato a far parte, nella qualità di socio ordinario, della prestigiosa Aster Academy Internazional di Roma, che svolge la propria attività di promozione della Cultura umanistica e scientifica, nell’ambito territoriale nazionale e internazionale. Ne fanno parte del Comitato Artistico personalità della Cultura, del Cinema e dello Spettacolo, tra i quali:
Francesca Chillemi: Attrice, Madrina dell’Aster Academy Internazional
Dario Argento: Regista
Gianmarco Tognazzi: Attore
Pino Quartullo: Attore

L’Aster Academy Internazional cura anche la pubblicazione della rivista: Gazzettino Italiano Patagonico, distribuita in Argentina.
Proprio nel numero di Novembre è stata pubblicata la stupenda lirica:
“Vieni, sii la mia luce”, dedicata dal poeta brolese a S. Teresa di Calcutta, un’opera che sta ricevendo tantissimi apprezzamenti.
Con l’ingresso nell’Aster Academy Internazional di Roma, un altro importante traguardo è stato raggiunto dal Poeta brolese, che in questi anni ha ricevuto prestigiose Onoreficenze Nazionali e Benemerenze Internazionali e si è classificato al 1° Posto Assoluto in oltre 150 qualificati Premi Nazionali e Internazionali di Poesia a carattere religioso.
Ha pubblicato anche diverse raccolte di poesie e libri di narrativa.
Alcune testate giornalistiche nazionali hanno scritto dei suoi successi letterari.

Commenti