Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

RUGBY, TUTTO PRONTO PER IL DERBY SICILIANO

06/11/2016 - C’è grande attesa per il derby siciliano Amatori Messina Nissa Rugby contro Bingo Family Amatori Catania Rugby, oggi domenica 6 novembre alle 14,30 al Campo di Sperone, per la sesta giornata del Campionato di Serie B.
Una partita molto attesa. Si tratta, infatti, dello scontro diretto tra le due squadre isolane, attualmente distanziate in classifica da 5 punti: il Catania è al quinto posto con 14 punti e Messina-Nissa al nono con 9 punti. L’Amatori dovrà dimostrare una buona concentrazione per poter ottenere un buon risultato.
Alla vigilia dell’importante appuntamento, è positivo coach Insaurralde che dichiara: “Per questa domenica l’obiettivo numero uno è migliorare la prestazione rispetto alla settimana scorsa, dove abbiamo subito una battuta d’arresto: solo così possiamo ottenere un buon risultato. I ragazzi – conclude l’allenatore argentino – hanno lavorato sodo per tutta la settimana di allenamenti e all’incontro di domani arrivano pienamente motivati”.
Ad arbitrare il match sarà il Signor Vincenzo De Martino. Il fischio d’inizio è previsto per le 14.30 al campo da rugby di Sperone.

In foto il coach Insaurralde (foto archivio Annamaria Arena)

Commenti