Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

RUGBY, TUTTO PRONTO PER IL DERBY SICILIANO

06/11/2016 - C’è grande attesa per il derby siciliano Amatori Messina Nissa Rugby contro Bingo Family Amatori Catania Rugby, oggi domenica 6 novembre alle 14,30 al Campo di Sperone, per la sesta giornata del Campionato di Serie B.
Una partita molto attesa. Si tratta, infatti, dello scontro diretto tra le due squadre isolane, attualmente distanziate in classifica da 5 punti: il Catania è al quinto posto con 14 punti e Messina-Nissa al nono con 9 punti. L’Amatori dovrà dimostrare una buona concentrazione per poter ottenere un buon risultato.
Alla vigilia dell’importante appuntamento, è positivo coach Insaurralde che dichiara: “Per questa domenica l’obiettivo numero uno è migliorare la prestazione rispetto alla settimana scorsa, dove abbiamo subito una battuta d’arresto: solo così possiamo ottenere un buon risultato. I ragazzi – conclude l’allenatore argentino – hanno lavorato sodo per tutta la settimana di allenamenti e all’incontro di domani arrivano pienamente motivati”.
Ad arbitrare il match sarà il Signor Vincenzo De Martino. Il fischio d’inizio è previsto per le 14.30 al campo da rugby di Sperone.

In foto il coach Insaurralde (foto archivio Annamaria Arena)

Commenti