Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

GIOIOSA MAREA, UN CARTELLONE NATALIZIO RICCO DI EVENTI

12/12/2016 - Un cartellone Natalizio ricco di eventi è quello allestito dall'Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea con la collaborazione delle associazioni e delle attività commerciali. Spazio alle tradizioni, all'artigianato e alle degustazioni di prodotti tipici con varie manifestazioni e con i Mercatini di Natale sia a Gioiosa Centro che a San Giorgio. Oltre al Presepe Vivente di contrada San Leonardo, quest'anno riproposta la Rievocazione della Natività anche a San Giorgio. Al Cineteatro-Auditorium Comunale appuntamenti con il teatro, eventi musicali e canori grazie alle eccellenze artistiche gioiosane.

Dopo il rinnovato successo del Ronde Gioiosano del 10 e 11 dicembre, prevista una manifestazione sportiva di Karate all'Auditorium Comunale. Sempre all'Auditorium Comunale la notte del 31 dicembre avrà luogo la Gran Festa di Capodanno che ogni anno accoglie numerose persone per festeggiare l'arrivo del Nuovo Anno all'insegna della musica e dell'allegria.
Per le vie del paese, a San Giorgio e anche nelle contrade clima festoso con tanti intrattenimenti per poter trascorrere momenti sereni dedicandosi allo shopping, godendo delle bellezze naturalistiche, visitando i siti di interesse storico-culturale e degustando i prodotti gastronomici del territorio preparati dai bravi ristoratori di Gioiosa Marea.

Commenti