Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

GIORNATA DELLA MEMORIA DEDICATA AI PROFUGHI SIRIANI A CAPO D’ORLANDO

Giornata della memoria dedicata ai profughi siriani a Capo d’Orlando con l'associazione "Speranza - Hope for Children"
Capo d'Orlando, 25/01/2017 - Evento di solidarietà e partecipazione emotiva a Capo d'Orlando. L'associazione "Speranza - Hope for Children", che si occupa di progetti di solidarietà a favore dei bambini e delle popolazioni vittime di guerre e persecuzioni, organizza per venerdì 27 gennaio una giornata solidale per i profughi siriani. L'evento, che si avvale del patrocinio del Comune di Capo d'Orlando, è diviso in due momenti. La mattina, alle 9,30 presso il Cineteatro Rosso di San Secondo, si terrà un incontro con i ragazzi delle scuole superiori. L'obiettivo è quello di informare e sensibilizzare gli studenti su un olocausto che "è in atto" e commemorare così la "giornata della memoria".

Nel pomeriggio, alle 17,30 ci sarà un secondo appuntamento, aperto a tutti, nella sede dello Spazio LOC al Palazzo della Cultura. Durante gli incontri verranno illustrati i progetti avviati e alcuni video realizzati dal fotografo Charley Fazio, anche lui volontario, che si è recato più volte sul posto per documentare la situazione dei campi e assistere i rifugiati. Interverrà anche il cofondatore della onlus Feras Garabaway che illustrerà la situazione in cui versano le masse di migranti in fuga dalla guerra in Siria.
Attualmente, l'associazione "Speranza - Hope for Children" opera in alcuni campi profughi al confine tra Siria e Turchia, e in Grecia.


Commenti