Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

IPAB SCIACCA BARATTA, ANCHE 80 MENSILITÀ ARRETRATE

LA CISL SCRIVE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE. «EVITARE CHE CHIUDA PER GARANTIRE UN IMPORTANTE PRESIDIO DI ASSISTENZA AI SOGGETTI PIÙ DEBOLI»

19 gennaio ’17 – La Cisl non molla la presa sulla vicenda dell’Ipab Sciacca Baratta di Patti. Il sindacato, che da anni si occupa della vertenza e ha presentato anche numerosi dossier sull’argomento, ha inviato una lettera al presidente del Consiglio comunale, Gaetano Crisà. La Cisl e la Cisl Funzione Pubblica, la federazione che assiste i lavoratori dell’Ente, hanno chiesto un incontro al Consiglio d’Amministrazione dell’Ipab. L’obiettivo è quello di trovare una soluzione per il personale che vanta il mancato pagamento di numerose spettanze arretrate, in alcuni casi anche 80 mensilità.
«Ma – viene evidenziato – è fondamentale evitare che una struttura così importante, che da tempi lontani assiste anziani e disabili, possa chiudere i battenti, sottraendo, di fatto, un importante presidio al servizio dei soggetti più deboli».

Commenti