Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

L’ATLETICA NEBRODI ALLA MARATONA DI MESSINA

16/01/2017 - Esordio positivo dei podisti dell'Atletica Nebrodi che domenica ha esordito nella stagione 2017, correndo a Messina. Nella gara denominata ShakeSpeare RUN, sulla distanza di 10,500 km, hanno brillato Antonio Todaro 1° di categoria e la nuova tesserata Alessandra Fogliani 2^ di categoria, ottimo 4° posto, nelle rispettive categorie di appartenenza per Nino Lando e Rosario Palma e da registrare il buono l'esordio di Susanna Catania, da poco è approdata a questa disciplina sportiva, che è riuscita a concludere la sua prima gara. Nella Mezza Maratona “Eufemio da Messina”, che si correva sulla distanza di 21,097 Km, Antonello Mangano conclude al 31° posto, mentre Geri Cicero si piazza al 69° posto di categoria.

Nella Maratona Antonello da Messina, sulla classica distanza di 42,195 Km, 15° posto per Giuseppe Martino e 18° posto per Giuseppe Minuta.
Il resto della squadra azzurra è rimasta sulle strade di casa per continuare gli allenamenti in vista della maratonina di Capo D'Orlando, in programma il prossimo 12 febbraio.

Nella foto da sx: Alessandra Fogliani, il Direttore Sportivo Giovanni Billone, Antonio Todaro, Nino Lando e Rosario Palma.

Commenti