Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

‘WINE, FOOD & JAZZ’, A BORGO MURAUTO MUSICA E BORSA DI STUDIO

Si rinnova anche per il 2017 l'appuntamento con ‘Wine, Food & Jazz’, l'evento promosso da Ristorante Borgo Murauto con la direzione artistica di Underground Music Lab, che vede riconfermarsi protagoniste le due realtà pirainesi.
11/01/2017 - Giunto alla sua terza edizione, in concomitanza con il decimo anniversario del ristorante sapientemente gestito dai fratelli Basilio e Tindaro Ricciardo, la cena- concerto che fino ad oggi si è distinta come momento d'incontro tra arte culinaria e musica d'autore vedendo protagonisti artisti jazz del calibro dei M° Giuseppe Vranca e Orazio Maugeri, e che quest’anno ci farà apprezzare l’incantevole voce di Roberta Sava, si arricchisce adesso di un valore profondamente intimo e nobile con l’assegnazione di una borsa di studio musicale destinata ad alunni delle scuole primarie e secondarie di S. Angelo di Brolo.

Questa, istituita dai titolari del Ristorante “Borgo Murato” Tindaro e Basilio Ricciardo, dalla figlia Stefania Saitta e dai consuoceri Nino e Tina in memoria dell'amato Professor Alberto Saitta, in ricordo della sua umanità, della sua contraddistinta signorilità, dell'impegno che giornalmente prodigava nei confronti di tutte le persone care e dell'intera comunità santangiolese della quale egli ne faceva parte, elargendo azioni, conforto, solidarietà verso chiunque ne avesse bisogno,
si rivolge ad alunni che si siano quindi distinti per merito scolastico, particolari attitudini per la musica e comportamento rispettoso delle regole di convivenza civile, che si trovino in condizioni economiche non particolarmente agiate o abbiano particolari situazioni familiari e sociali.

La suddetta, il cui bando di concorso e tutte le informazioni ad esso relative sono reperibili sul sito web di Ristorante Borgo Murauto (www.borgomurauto.it), sarà consegnata presso la scuola “R. Caldarera” di Sant’Angelo di Brolo dai titolari del Ristorante “Borgo Murauto” all'alunno/a vincitore in presenza del Dirigente Scolastico ed un familiare il 27 Gennaio 2017, anniversario di compleanno del Prof. Alberto Saitta.

Appuntamento quindi il 23 Gennaio alle 20,30 per la cena e il concerto di Roberta Sava accompagnata da Tindaro Raffaele al piano, Fabrizio Ribaudo alla batteria, e Giuseppe Lionetto al contrabbasso, per un altro elegante evento firmato Ristorante Borgo Murauto e Underground Music Lab.

Commenti