Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

ALITALIA, SCILIPOTI (FI): “AUSPICO RIPRESA DIALOGO TRA LE PARTI, A RISCHIO 2000 RISORSE UMANE”

22/02/2017 - “Disservizi per migliaia di utenti dirottati su altri voli, le barricate dei sindacati e uno sciopero che non fa bene alla stessa azienda. Non è la strada giusta, il governo prenda atto del suo fallimento come organo mediatore.”
Lo dichiara il Sen. Domenico Scilipoti Isgrò, responsabile tutela consumatori per Forza Italia.
“I clienti si sono già visti decurtare le tratte aeree della nostra compagnia di bandiera, ormai in declino totale. Il governo è stato finora incapace di imporsi nel dialogo tra le parti. Ora il pericolo è un disservizio dovuto agli scioperi e la situazione non facile degli addetti al settore di Alitalia. Si aggiunga inoltre la cattiva gestione aziendale che ha fatto di Alitalia, una delle compagnie meno competitive sul mercato italiano e internazionale.”

Commenti