Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ALITALIA, SCILIPOTI (FI): “AUSPICO RIPRESA DIALOGO TRA LE PARTI, A RISCHIO 2000 RISORSE UMANE”

22/02/2017 - “Disservizi per migliaia di utenti dirottati su altri voli, le barricate dei sindacati e uno sciopero che non fa bene alla stessa azienda. Non è la strada giusta, il governo prenda atto del suo fallimento come organo mediatore.”
Lo dichiara il Sen. Domenico Scilipoti Isgrò, responsabile tutela consumatori per Forza Italia.
“I clienti si sono già visti decurtare le tratte aeree della nostra compagnia di bandiera, ormai in declino totale. Il governo è stato finora incapace di imporsi nel dialogo tra le parti. Ora il pericolo è un disservizio dovuto agli scioperi e la situazione non facile degli addetti al settore di Alitalia. Si aggiunga inoltre la cattiva gestione aziendale che ha fatto di Alitalia, una delle compagnie meno competitive sul mercato italiano e internazionale.”

Commenti