Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CARNEVALE TORRESE 2017, TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Il Comune di Torregrotta, in occasione del Carnevale Torrese 2017, ha ufficializzato un ricco programma che vedrà eventi ogni giorno da Giovedì grasso a Martedì grasso, ovvero dal 23 febbraio al 28 febbraio 2017. Gli eventi sono stati organizzati in collaborazione con l'associazione Meryvan. Il logo del Carnevale Torrese 2017, presente sul manifesto col programma, è stato scelto tra i circa cento realizzati dagli alunni dell'Istituto Comprensivo che hanno partecipato al concorso "Un logo per il Carnevale del mio paese".
Giovedì 23 febbraio, presso il Polo Servizi di via Verga, a partire dalle 19:00, si terrà il "Carnevale dei meno giovani", una serata con cena ed animazione. Il giorno successivo, venerdì 24 febbraio, a partire dalle 17:00, sempre al Polo Servizi, vi sarà invece il "Carnevale dei giovani", una festa con maschere e animazione con gli alunni della S.S. di I° grado "D. Alighieri". Quindi sabato si terrà la "Presentazione dei Carri Allegorici", con partenza da piazza Prof. Sfameni alle 14:30 e arrivo a piazza Unità d'Italia.

Domenica a partire dalle 14:00 si terrà invece l'attesa "Sfilata dei Carri Allegorici". Il via sarà a piazza Unità d'Italia, ci si sposterà in direzione Grotta e Scala, per concludersi nuovamente in piazza Unità d'Italia. Lunedì, nuovamente al Polo Servizi, dalle 16:00 ci sarà il "Carnevale dei bambini", con protagonisti i piccoli dell'I.C. Torregrotta, ancora una volta con maschere e animazione. Infine martedì 28 febbraio l'ultima "Sfilata dei Carri Allegorici", sempre a partire dalle 14:00 e con partenza e arrivo a piazza Unità d'Italia, stavolta in direzione viale Europa. In tutte le sfilate parteciperanno la banda musicale "Santa Cecilia - Città di Torregrotta" e il gruppo "Majorettes di Torregrotta".

Commenti