Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

FICARRA, DOMENICA 19 FEBBRAIO SI REPLICA L’ “INSOLITO CARNEVALE” A TEMA ANNI ‘70

Ficarra, 18 febbraio 2017 - Dopo il successo riscontrato lo scorso 12 febbraio, a Ficarra fervono i preparativi per la seconda e ultima domenica de l’ “Insolito Carnevale”. Domenica 19 febbraio, a partire dalle 15.30, in Piazza Umberto I, il paese si calerà ancora una volta nei favolosi anni ’70 – questo il tema scelto per l’edizione 2017 - con costumi e ambientazioni ad hoc, in un caleidoscopio di colori e musiche. La piazza sarà animata da vari gruppi mascherati, fra cui: figli dei fiori, ballerini di disco music, Cugini di campagna, celebri personaggi delle pubblicità del Carosello, stravaganti protagonisti dell’epoca. I gruppi faranno il loro spettacolare ingresso in piazza scendendo da una grande scalinata e sfilando poi all’interno di un maxi-televisore anni ’70 che diverrà il palco per la serata.
Chi lo vorrà, potrà unirsi alle coreografie preparate dalla scuola di Ballo Fashion Dance o scatenarsi con i più bei successi musicali anni ’70, con l’animazione di Radio DOC. Per tutto il pomeriggio, negli stand del Centro Commerciale Naturale “Cento Archi di Ficarra” sarà inoltre possibile degustare le specialità ficarresi, preparate da ristoratori e commercianti, e partecipare così all’estrazione finale di numerosi premi.L’Insolito Carnevale è organizzato dal Centro Commerciale Naturale “Cento Archi” con il patrocinio dell’Unione dei Comuni “Terra dei Lancia”, in collaborazione con il Comune di Ficarra e con la partecipazione dalle principali Associazioni locali, delle scuole dell’Istituto Comprensivo Brolo-Ficarra-Sant’Angelo e con l’animazione di Radio DOC e Fashion Dance.

Commenti