Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

SMART GIOIOSA, SABATO LA PREMIAZIONE DELLA “CALL FOR PROPOSALS”

29 marzo 2017 - È giunta all’evento conclusivo la prima Call for Proposals “Smart Gioiosa”, il “Concorso di idee per la realizzazione di smart cities nel territorio dei Nebrodi” ideato dall’Associazione Smart Gioiosa. Sabato 1 aprile alle ore 17 nei locali del Circolo Roma di Gioiosa Marea, si terrà la cerimonia durante la quale verranno premiati i progetti migliori sui temi proposti dalla call: People e Living, Ambiente ed Energia, Urbanistica e Mobilità, Internet of Things e Mobile e Web Apps, Government.

Complessivamente sono stati presentati 11 progetti che sono stati valutati da una Commissione composta da esperti provenienti dal mondo dell’Università e della ricerca, dell’informazione e dell’impresa. I progetti vincitori avranno diritto alla registrazione del marchio, oltre ad assistenza e supporto dell’Associazione Smart Gioiosa per la ricerca dei fondi necessari per la realizzazione dell’idea proposta. Nel corso della manifestazione verrà presentata la versione alfa di “TTATTÀ”, Applicazione Smart City che geolocalizza le tipicità locali.
La cerimonia sarà trasmessa in streaming sui monitor dei bar del “Triangolo delle Barmuda” di Gioiosa Marea e su Youtube.

Commenti