Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

ASSOCIAZIONE RAGGIO DI SOLE DI BROLO, ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

07/04/2017 - L'Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo, un Direttivo tutto al femminile, che risulta così composto: Emanuela Mola, Avv. Manuela Varrica, Ricciardo Maria Angela, Avv. Scaffidi Runchella Marialuisa, Marinella Marchese.
Il Presidente uscente Emanuela Mola, è stata riconfermata all'unanimità Presidente dell'Associazione ed ha così ripartito le cariche nel nuovo Consiglio Direttivo:
Vicepresidenti: Avv. Manuela Varrica - Avv. Scaffidi Runchella Marialuisa
Segretario: Marinella Marchese
Tesoriere: Maria Angela Ricciardo
Completa l'organico sociale: Luigi La Greca - Addetto stampa
L’Associazione si avvale anche della preziosa collaborazione dell’assistente spirituale Don Dino Lanza, Vice Rettore del Seminario Vescovile di Patti e Parroco della Parrocchia S. Febronia di Patti.
Il Presidente eletto ha ringraziato tutti i soci per la fiducia accordatagli .
Il Poeta e Scrittore Rosario La Greca, non fa più parte dell’Associazione, in quanto si è dimesso per motivi personali.
Anche per l'anno associativo 2017, l'Associazione ha in programma di realizzare diverse iniziative su tematiche culturali, di impegno sociale e civile.

Commenti