Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

EARTH DAY, DA OGGI A CAPO D’ORLANDO LA “GIORNATA DELLA TERRA”

Earth Day, Targa Florio e trekking. Da oggi fino a domenica 23 aprile si celebrerà la “Giornata della Terra”
Capo d'Orlando, 21/04/2017 - Fine settimana ricco d'iniziative a Capo d'Orlando. Da oggi fino a domenica 23 aprile si celebrerà la “Giornata della Terra” con una serie di eventi educativi ed informativi per affrontare tematiche quali l’inquinamento di aria, acqua e suolo, a salvaguardia delle risorse naturali della Terra e per favorire di uno stile di vita più sostenibile. La manifestazione è organizzata dalle associazioni “Gentili con la Terra” e “Lunedì No Meat”, con il patrocinio dell’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo in collaborazione con l'Istituto d'istruzione superiore “Lucio Piccolo” e diversi circoli. Le iniziative si svolgeranno in tutto il territorio, dal Parco di Scafa all’isola pedonale, dal cineteatro allo spazio LOC.

Oggi, venerdì 21 aprile, Capo d'Orlando ospiterà inoltre una tappa della storica “Targa Florio”. Dalle 15.30 alle 16.30 una prova cronometrata si svolgerà da Villa Bagnoli al Faro, mentre dalle ore 16.30 alle 17.30 “passerella” in centro, tra Piazza Matteotti e l'isola pedonale, con la presenza di 30 splendide Ferrari storiche. Infine, domenica 23 aprile, spazio alla manifestazione “Trekking d'Orlando” con raduno alle 9 in Piazza Matteotti. Il percorso si articolerà lungo 10 chilometri di media difficoltà con brevi soste che serviranno ad illustrare fauna, flora e manufatti, nonché ad effettuare foto nei vari punti panoramici.
__________
L'asilo nido comunale di contrada Muscale rimarrà chiuso lunedì 24 aprile.
Il provvedimento è stato preso dal Sindaco Franco Ingrillì con una apposita ordinanza per consentire l'ultimazione di alcuni lavori di rifinitura interni all'edificio.

Commenti