Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

EARTH DAY, DA OGGI A CAPO D’ORLANDO LA “GIORNATA DELLA TERRA”

Earth Day, Targa Florio e trekking. Da oggi fino a domenica 23 aprile si celebrerà la “Giornata della Terra”
Capo d'Orlando, 21/04/2017 - Fine settimana ricco d'iniziative a Capo d'Orlando. Da oggi fino a domenica 23 aprile si celebrerà la “Giornata della Terra” con una serie di eventi educativi ed informativi per affrontare tematiche quali l’inquinamento di aria, acqua e suolo, a salvaguardia delle risorse naturali della Terra e per favorire di uno stile di vita più sostenibile. La manifestazione è organizzata dalle associazioni “Gentili con la Terra” e “Lunedì No Meat”, con il patrocinio dell’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo in collaborazione con l'Istituto d'istruzione superiore “Lucio Piccolo” e diversi circoli. Le iniziative si svolgeranno in tutto il territorio, dal Parco di Scafa all’isola pedonale, dal cineteatro allo spazio LOC.

Oggi, venerdì 21 aprile, Capo d'Orlando ospiterà inoltre una tappa della storica “Targa Florio”. Dalle 15.30 alle 16.30 una prova cronometrata si svolgerà da Villa Bagnoli al Faro, mentre dalle ore 16.30 alle 17.30 “passerella” in centro, tra Piazza Matteotti e l'isola pedonale, con la presenza di 30 splendide Ferrari storiche. Infine, domenica 23 aprile, spazio alla manifestazione “Trekking d'Orlando” con raduno alle 9 in Piazza Matteotti. Il percorso si articolerà lungo 10 chilometri di media difficoltà con brevi soste che serviranno ad illustrare fauna, flora e manufatti, nonché ad effettuare foto nei vari punti panoramici.
__________
L'asilo nido comunale di contrada Muscale rimarrà chiuso lunedì 24 aprile.
Il provvedimento è stato preso dal Sindaco Franco Ingrillì con una apposita ordinanza per consentire l'ultimazione di alcuni lavori di rifinitura interni all'edificio.

Commenti