Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

“GLI ARISTOJAZZ” AL TEATRO ZAPPALÀ PALERMO

La Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri nel musical liberamente ispirato a “Gli Aristogatti”.
Palermo, 26 aprile 2017 – Sabato 29 e domenica 30 aprile alle ore 17 al Teatro Zappalà di Palermo per la produzione dell’associazione culturale Parsifal sarà in scena la Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri nel musical “Gli Aristojazz”, liberamente ispirato a “Gli Aristogatti”. La band è composta da Giulio Decembrini (pianoforte), Roberto Randazzo (chitarra), Riccardo Ingegneri (basso) e Andrea Trovato (batteria), Jeff Anderson (clarinetto). Voci soliste sono Bernadette Malaponti (Duchessa), Jeff Anderson (Romeo), Michele Espro (Scat Cat), Gabriele Casablanca (Edgard), Margherita Frisone (Groviera), Luciano Accordi e Mario Sturniolo (Napoleone e Lafayette), Alessandra Borgosano e Nancy Catalano (Adelina e Guendalina Bla Bla), Marica Calogero e Chiara Caravella, (le cantanti dello Chat Noir).

Con loro sul palco Alice Ingegneri, Gianpiero Santoro e Marea Mammano (Matisse, Bizet e Minou), Francesco Gerbino (zio Reginald), Riccardo Ingegneri e Cristina Dainotti (George e Adelaide), Miriam Nicolosi, Gaia Scorza, Davide Caputo e Simone Siclari (la ghenga di Scat Cat), Sara Leonardi e Valeria Saja (ballerine di Oltredanza).

Dietro le quinte, Sasà Neri alla regia, Agnese Carrubba alla direzione musicale, Claudia Bertuccelli alle coreografie, Mimma Matina, Titti Galasso e Giulia Alesci ai costumi, Carlo Gargano e Michele Cardella, tecnici suono e luci del Teatro Franco Zappalà, e Giusy Ruggeri, amministratore della Compagnia dei Balocchi.

Commenti