Angelica Rossi: una bella voce messinese al Premio Mia Martini

Angelica Rossi al Premio Mia Martini: una voce messinese tra talento e profondità interpretativa. La cantante messinese Angelica Rossi è stata selezionata per partecipare agli Incontri Artistici, prima fase del prestigioso Premio Mia Martini, in programma a Scalea (Cosenza) dal 23 al 25 aprile. La kermesse, ideata dal regista e patron Nino Romeo, celebra da oltre trent’anni la memoria e il talento di Mia Martini, offrendo una vetrina nazionale ai migliori giovani interpreti del panorama musicale italiano. 16/04/2025 - Angelica porterà sul palco il brano “Ali per guardare, occhi per volare” dei Pooh, un’intensa e sofisticata cover tratta dall’album Stop del 1980. Una scelta non scontata, motivata dall’interprete con parole che testimoniano consapevolezza artistica e sensibilità musicale: “Èuno dei brani meno eseguiti dal vivo nei concerti dei Pooh, ma molto amato da Facchinetti, che lo utilizza spesso nei soundcheck per scaldare la voce. Il titolo stesso evoca un’immagine di libertà poe...

HOTSPOT A MESSINA, IL MOVIMENTO 5 STELLE DICE NO

Messina, 19/04/2017 - “Messina dice no agli hotspot”. E’ questo il tema della conferenza stampa che si svolgerà venerdì 21 aprile, alle 9, presso la Sala Ovale del Comune di Messina. I PortaVoce del MoVimento 5 Stelle, Francesco D’Uva e Valentina Zafarana, insieme agli attivisti dei MeetUp, illustreranno le motivazioni sulla scelta di sostenere la battaglia contro la creazione di un hotspot nella città di Messina.

L’evento rappresenterà l’occasione per fare il punto sulla realtà fallimentare di questo sistema di accoglienza e per spiegare ai cittadini in che modo si è mosso ed intende muoversi il MoVimento 5 Stelle. “Porteremo avanti una campagna di sensibilizzazione, con banchetti informativi nelle varie piazze – hanno dichiarato i due parlamentari – e raccoglieremo le firme da presentare poi al Prefetto di Messina”.






Commenti