Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

LACCOTO SULLE PRIMARIE PD: "DOMANI AL VOTO, PER RENZI"

Nota stampa del deputato regionale del PD Giuseppe Laccoto sulle primarie del Partito Democratico in programma domani 30 aprile in tutta Italia
29/04/2017 - Domani, domenica 30 aprile, sarà un giorno importante non solo per il Partito Democratico che sceglierà il proprio segretario, ma anche per l’Italia intera. Le primarie, infatti, rappresentano uno straordinario esercizio di democrazia. Il Pd è l'unico partito del confronto e della partecipazione e le primarie per scegliere il segretario esaltano queste caratteristiche.
Ritengo che la mozione presentata da Renzi e Martina al congresso sia la più adeguata ai tempi moderni per il Partito Democratico, per l’Italia e per l’Europa. E’ il progetto più incisivo e convincente, quello che mette al centro la persona e il cambiamento.

Al di là di sterili discussioni sui social o fantomatiche votazioni on line, la presenza attiva di migliaia di cittadini che si recano a votare nei seggi allestiti dal Pd in tutta Italia rafforza un processo democratico che è linfa vitale per questo partito e per tutta l'Italia. Mi auguro che domenica vi sia una massiccia partecipazione, per legittimare ancora una volta il Pd come comunità viva e prima forza di governo capace di proseguire il grande lavoro di riforma avviato. Per questo mi appello alla partecipazione di cittadini ed elettori, allo scopo di rafforzare la democrazia di questo Paese in questo momento cruciale per il nostro futuro e per quello dei nostri figli.

Pippo Laccoto

Commenti