Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

PIRAINO: GINA MANIACI UFFICIALIZZA IL SECONDO MANDATO

Piraino (Me), 15 Aprile 2017 - La Dottoressa Gina Maniaci, mercoledì 19 aprile alle ore 18:00, ufficializzerà, alla presenza della stampa locale, la sua candidatura per il secondo mandato da Sindaco del Comune di Piraino.
L'incontro si terrà presso i locali della sede elettorale di Gliaca di Piraino, in via Nazionale n° 203. Nell'occasione la dott. Maniaci ripercorrerà i suoi 5 intensi anni di mandato, con uno sguardo rivolto verso gli obiettivi futuri del Comune di Piraino.
“Lo faccio – dice – per l'amore smisurato che provo verso questo splendido paese ed i suoi abitanti, perchè me lo chiedono con insistenza i miei stessi concittadini che ogni giorno incontro nelle mie attività di sindaco e medico, ma anche per portare a termine il lavoro iniziato cinque anni fa".
Durante l'incontro, inoltre, verrà presentato il simbolo della lista che accompagnerà la dottoressa Maniaci, insieme a tutta la sua squadra, durante questa campagna elettorale.

Commenti