Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

PIRAINO: GINA MANIACI UFFICIALIZZA IL SECONDO MANDATO

Piraino (Me), 15 Aprile 2017 - La Dottoressa Gina Maniaci, mercoledì 19 aprile alle ore 18:00, ufficializzerà, alla presenza della stampa locale, la sua candidatura per il secondo mandato da Sindaco del Comune di Piraino.
L'incontro si terrà presso i locali della sede elettorale di Gliaca di Piraino, in via Nazionale n° 203. Nell'occasione la dott. Maniaci ripercorrerà i suoi 5 intensi anni di mandato, con uno sguardo rivolto verso gli obiettivi futuri del Comune di Piraino.
“Lo faccio – dice – per l'amore smisurato che provo verso questo splendido paese ed i suoi abitanti, perchè me lo chiedono con insistenza i miei stessi concittadini che ogni giorno incontro nelle mie attività di sindaco e medico, ma anche per portare a termine il lavoro iniziato cinque anni fa".
Durante l'incontro, inoltre, verrà presentato il simbolo della lista che accompagnerà la dottoressa Maniaci, insieme a tutta la sua squadra, durante questa campagna elettorale.

Commenti