Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

SGARBI PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA, E' UNA PROMESSA O UNA MINACCIA?

06/04/20017 - Vittorio Sgarbi ha ""già molte idee per la Regione Sicilia. Mi candido alla presidenza della Regione. L’ho deciso stanotte". Vittorio Sgarbi non smette di stupire e in diretta televisiva su Trm, emittente di Palermo, fa sapere di avere "molte idee e penso che i siciliani mi voteranno”, si lascia andare il critico d'arte. Sgarbi commenta così i sondaggi "non ufficiali" che vedono il Movimento 5 Stelle in netto vantaggio sugli altri partiti in Sicilia. Dopo essere stato sindaco di Salemi, in provincia di Trapani, Sgarbi penserebbe ora di puntare sulla Sicilia, sui suoi musei, sulle pale eoliche che vuole “distruggere“, sul turismo e sul suo personale appeal.

Su Twitter, Elezioni Sicilia ‏scrive: "Ricordategli di fare il cambio di residenza per tempo. Claudio Fava docet!".

E intanto Vittorio Sgarbi, in visita presso il Museo archeologico Baglio Anselmi, dalla propria pagina FB rivolge i suoi "complimenti alla Sovrintendenza di Trapani (e in particolare alla dottoressa Anna Maria Parrinello, nella foto a destra, insieme all'assessore comunale alle Politiche culturali Clara Ruggieri) per il nuovo allestimento del Museo archeologico di Marsala".
Sgarbi governatore della Sicilia... E' una promessa autentica o una minaccia a ciò che lui giudica inettitudine della politica?

Commenti