Democrazia partecipata: i dieci Comuni dell’Area Metropolitana di Messina che andranno alle amministrative a giugno

  VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI GIUGNO APPROFONDIMENTO SUI PROCESSI DI DEMOCRAZIA PARTECIPATA NEI DIECI COMUNI DEL MESSINESE CHE ANDRANNO AL VOTO. Lettera aperta di “Spendiamoli Insieme” a candidati e cittadini. “La democrazia partecipata diventi tema di dibattito elettorale”.  29/03/2024 - Sono dieci i Comuni dell’Area Metropolitana di Messina che andranno a elezioni amministrative a giugno (in contemporanea con le Europee). È ancora troppo presto per sapere se i candidati renderanno o meno la democrazia partecipata tema di dibattito elettorale. Ma il team del progetto di monitoraggio civico “Spendiamoli Insieme”, realizzato da Parliament Watch Italia con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, ci prova a far sì che lo diventi, verificando quanto succede in ciascuno dei 10 Comuni. Una sorta di “lettera aperta” ai futuri candidati alle amministrative e, ancor di più, ai cittadini elettori per ricordare che «la democrazia partecipata è una cartina di tornasole del dialogo – o della

COROLLA GAMES & COMICS, NEL WEEK END LA SECONDA EDIZIONE

Corolla Games & Comics, nel week end la seconda edizione dell’evento dedicato al mondo dei videogames, dei fumetti e delle saghe cult
Messina, 11 maggio 2017 - Sarà possibile provare l’ebrezza della realtà virtuale, avere una scarica di adrenalina partecipando a tornei medievali brandendo la spada o scoccando frecce “mortali”, piombare nel mondo di Call of Duty o ritornare piccoli giocando ai grandi classici come Pac Man e Donkey Kong. Il Parco Corolla organizza la seconda edizione del Corolla Games & Comics, evento gratuito - realizzato in collaborazione con Fuochi di Valyria e Videogames Party - che si terrà sabato 13 e domenica 14 maggio. La manifestazione dedicata al mondo dei fumetti, dei videogames e delle saghe cult giunge alla seconda edizione. Tra gli ospiti anche il disegnatore Lelio Bonaccorso Art, dalla cui matita è nato "BeeMan" il supereroe del Parco Corolla protagonista del manifesto del Corolla Games & Comics. Bonaccorso vanta collaborazioni con Marvel, Disney, Dc Comics e Bonelli editori.
Domenica 14 maggio si svolgerà l'attesissimo Cosplay Contest presentato da Emanuele Brigandì e dalla bellissima Giorgia Cosplay.

Il programma – disponibile all’indirizzo http://www.parcocorolla.it/games&comics.html - è ricco, le numerose novità si mescolano a proposte particolarmente apprezzate dai visitatori lo scorso novembre. Nell’area Games sarà possibile partecipare a numerosi tornei fra cui FIFA 17, Just Dance, League of Legends e provare i giochi da tavolo più nuovi e gettonati nell’area Board Games. Escape room ed area Minigolf faranno da contraltare alla zona dove sarà allestito un percorso di Soft Air a cura delle Pantere peloritane. Immancabile un passaggio alla mostra “Back to future” dedicata alla mitica trilogia di “Ritorno al Futuro” e l’area dedicata ai “Pirati dei Caraibi”. E per i più piccoli? Nessuna paura, il Corolla Games & Comics ha pensato anche a loro con l’allestimento di un’area Junior curata nella quale grandi e piccoli potranno incontrare le principesse più famose delle fiabe come Frozen.

Inoltre, sabato 13 e Domenica 14 Maggio, verrà organizzato un autobus da 80 posti che partirà da Messina alle ore 10:30, alla fermata Giuntabus in Piazza della Repubblica (Piazza Stazione FS), diretto al Parco Corolla con rientro alle ore 21. Inoltre per favorire la circolazione, sarà predisposto un ulteriore Bus navetta che farà la spola fra Milazzo (Piazza 25 Aprile) ed il Parco Corolla con una corsa ogni ora.









Commenti