Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

M5S: CANCELLERI, TAVERNA E CORRAO A VENETICO PER SOSTENERE LA CANDIDATURA A SINDACO DI BARBARA FLORIDIA

Messina, 12 maggio 2017 – Il portavoce all’Assemblea Regionale Giancarlo Cancelleri, la senatrice Paola Taverna e l’eurodeputato Ignazio Corrao sono stati presenti ieri, 12 maggio 2017, a Venetico (ME) per sostenere la candidatura a sindaco di Barbara Floridia. Insieme a loro, oltre i candidati della lista Movimento 5 Stelle – Venetico, c’erano la portavoce all’Assemblea regionale Valentina Zafarana e il portavoce alla Camera dei Deputati Francesco D’Uva, ormai di casa a Venetico. Si è voluto festeggiare insieme alla cittadinanza e ai rappresentanti del Movimento 5 Stelle la presentazione ufficiale della lista al Comune (prima lista presentata) che sancisce la candidatura della professoressa Barbara Floridia, da anni attiva sul territorio, la presentazione del programma e la designazione di due assessori che saranno presentati alla cittadinanza prossimamente: Gerbino Salvatore, cofondatore del Meetup Nauloco e Pennisi Cristina attiva protagonista di iniziative culturali per i più giovani.
“Abbiamo voluto presentare la lista al Comune di Venetico e subito dopo fare conoscere il M5S ai venetichesi. Da adesso in poi ci dedicheremo alla presentazione del programma per il territorio, alla presentazione dei nostri assessori designati e di ciascun elemento del gruppo che ha, insieme ai cittadini, elaborato parti specifiche del programma.”

Commenti