Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

M5S: CANCELLERI, TAVERNA E CORRAO A VENETICO PER SOSTENERE LA CANDIDATURA A SINDACO DI BARBARA FLORIDIA

Messina, 12 maggio 2017 – Il portavoce all’Assemblea Regionale Giancarlo Cancelleri, la senatrice Paola Taverna e l’eurodeputato Ignazio Corrao sono stati presenti ieri, 12 maggio 2017, a Venetico (ME) per sostenere la candidatura a sindaco di Barbara Floridia. Insieme a loro, oltre i candidati della lista Movimento 5 Stelle – Venetico, c’erano la portavoce all’Assemblea regionale Valentina Zafarana e il portavoce alla Camera dei Deputati Francesco D’Uva, ormai di casa a Venetico. Si è voluto festeggiare insieme alla cittadinanza e ai rappresentanti del Movimento 5 Stelle la presentazione ufficiale della lista al Comune (prima lista presentata) che sancisce la candidatura della professoressa Barbara Floridia, da anni attiva sul territorio, la presentazione del programma e la designazione di due assessori che saranno presentati alla cittadinanza prossimamente: Gerbino Salvatore, cofondatore del Meetup Nauloco e Pennisi Cristina attiva protagonista di iniziative culturali per i più giovani.
“Abbiamo voluto presentare la lista al Comune di Venetico e subito dopo fare conoscere il M5S ai venetichesi. Da adesso in poi ci dedicheremo alla presentazione del programma per il territorio, alla presentazione dei nostri assessori designati e di ciascun elemento del gruppo che ha, insieme ai cittadini, elaborato parti specifiche del programma.”

Commenti