Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

“PERCEZIONI TRA NOSTALGIA E INTUIZIONE”, PERSONALE DI GIUSEPPE INDAIMO ASANT’ANGELO DI BROLO


13/05/2017 - Dal 21 maggio al 10 giugno 2017, a Sant’Angelo di Brolo “Percezioni tra nostalgia e intuizione” Mostra personale di Giuseppe Indaimo, l’evento promosso e organizzato dall’Associazione Culturale A.C.A.I.S dei Nebrodi e patrocinata dal Comune di Sant’Angelo di Brolo, raccoglie una serie di opere inedite che si ispirano al territorio dei comuni di Brolo, Ficarra, Patti e Sant’Angelo di Brolo. La mostra dal titolo “Percezioni tra nostalgia e intuizione”, curata da Marinella Speziale che ha seguito anche la stesura del catalogo, presenterà un ciclo di dipinti realizzati su tela con tecnica mista.
Il percorso, allestito negli spazi dell’ex Asilo “Teresa Basile” oggi Palazzo della Cultura sede della Biblioteca Comunale, offrirà, attraverso una decina di opere, la possibilità di conoscere l’arte di Giuseppe Indaimo.

Il catalogo della mostra è pubblicato da Lombardo Editore e raccoglie le opere in mostra.

L’inaugurazione domenica 21 maggio al Palazzo della Cultura, sarà preceduta da una presentazione alle ore 18 nell’adiacente Teatro Comunale a cura di Francesco Paolo Cortolillo Sindaco del Comune di Sant’Angelo di Brolo e Andrea Passalacqua Presidente Associazione Culturale A.C.A.I.S dei Nebrodi. Seguiranno gli interventi di Marinella Speziale curatrice del progetto, catalogo e mostra con “La migrazione dalla realtà alla tela e dalla tela alla realtà” e Simonetta Gagliano artista-pittrice, docente all’Accademia di Belle Arti RUFA di Roma con “Gettare semi senza arrendersi”. Sarà presente l’artista.

Giuseppe Indaimo Note biografiche

Giuseppe Indaimo è nato a Brolo nel 1957. Ha studiato all’Isef specializzandosi con il tempo in Fisioterapia. Vive e lavora a Brolo. Ha proposto le sue opere in diversi appuntamenti espositivi, personali e collettivi, in spazi pubblici e privati.

GIUSEPPE INDAIMO. “Percezioni tra nostalgia e intuizione”

Sant’Angelo di Brolo (ME), Palazzo della Cultura (Via Giovanni Paolo II)
21 maggio – 10 giugno 2017
Inaugurazione: domenica 21 maggio ore 18.00
Orari: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. Sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18
Ingresso libero


Commenti