Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

SCUOLA: MASSIMA ATTENZIONE SU UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE

Mdp-Art.1: “Da noi massima attenzione su assegnazioni scuole”. Maggio: “No vincoli a presentazione domande”
Palermo, 30 maggio 2017 - Mdp-Art.1 di Palermo manifesta “la massima attenzione riguardo al tema delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente e ribadisce la necessità di estendere a tutti i docenti la facoltà di presentare domanda senza alcun vincolo, così come è stata concessa per la mobilità”.
Sul tema Mdp si sta confrontando in sede locale con la Flc-Cgil Sicilia, mentre “a livello nazionale in raccordo con i deputati del movimento – dice la portavoce di Mpd Palermo, Mariella Maggio - si muoverà perché le legittime richieste dei docenti vengano rappresentate presso le sedi competenti”.
_______________
Mariella Maggio: “Solidarietà a Massimo Fundarò, intimidazioni non fermeranno battaglie a tutela dell’ambiente”

Palermo - “Esprimo solidarietà a Massimo Fundarò, oggetto di barbare e gravissime intimidazioni. Chiediamo alle forze dell’ordine di individuare al più presto i responsabili di questo vile gesto. Nessuna intimidazione potrà impedire a Fundarò e a chi come lui lotta per la legalità di continuare le battaglie politiche a difesa dell’ambiente”. Lo dice Mariella Maggio, presidente della commissione Ambiente dell’Assemblea regionale siciliana e portavoce del coordinamento provinciale Mdp-Art.1 a Palermo.

Commenti