Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

TEATRO MANDANICI: VERSO IL NUOVO CARTELLONE CON LE SPONSORIZZAZIONI

Barcellona Pozzo di Gotto (ME), 31/05/2017 – Pubblicato il 26 aprile, il bando per l’attivazione delle sponsorizzazioni alla nuova stagione artistica del Teatro Mandanici è stato prorogato sino al 26 luglio. Non per caso. Il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto vuole dare l’opportunità a tutti gli interessati di manifestare il proprio interesse dopo aver conosciuto nomi e date del cartellone 2027/2018 che sarà reso pubblico il 21 giugno, nella conferenza di presentazione fissata alle ore 19 nel foyer del Teatro. E non è questa l’unica novità. Il bando di quest’anno, infatti, facendo tesoro dell’esperienza della prima stagione, prevede opzioni diversificate individuate per venire incontro alle diverse esigenze degli interessati. Assieme agli sponsor meramente tecnici, i quali forniscono beni e servizi di supporto alla Stagione (dai filmati alle fotografie, dal catering a quant’altro sarà proposto) e agli sponsor meramente finanziari, sarà possibile anche intestarsi interamente un singolo evento ma anche diversificare la sponsorizzazione in base alle proprie disponibilità. Naturalmente, cambiano in modo proporzionato al valore della sponsorizzazione i vantaggi, in termini di visibilità e contatti, che vengono garantiti agli sponsors.
Per maggiori dettagli, il bando (con la notifica di proroga dei termini) è pubblicato all’albo pretorio del sito del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto all’indirizzo: http://88.41.51.242/gesdelidet/dadabik_4.2/program_files/index.php?table_name=atti&function=details&where_field=idatto&where_value=63982.

Commenti