Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

LITTLE OLIVE BOOK‘N’ROLL LIVE, A MESSINA UNA DATA UNICA E IRRIPETIBILE

Sarà il cortocircuito creativo che giovedì 06 luglio, a partire dalle 19:00, sbarcherà a Messina in una data unica e irripetibile.
Messina, 4 luglio 2017 - BOOK‘N’ROLL è un reading concert che fonde musica e letteratura dedicata alla musica. L’idea nasce dallo scrittore siciliano Graziano Delorda in sinergia con la casa editrice calabrese Ferrari Editore che nella primavera del 2016 ha pubblicato il suo romanzo LITTLE OLIVE, dedicato all'era beat-psichedelica. Un progetto che vede coinvolta anche la band beat sixties The Trip Takers.

Dopo diverse date in tutt’Italia, l’evento prenderà vita per la prima e probabilmente unica volta anche a Messina, in una versione più elaborata e arricchita dalla presenza di alcuni artisti d’eccezione. Nell’atmosfera accogliente del locale Verde Petrazza, punto di riferimento cittadino per la cultura e la cucina mediterranea, realizzato all’interno del bellissimo forte umbertino Forte Petrazza, tra brindisi dedicati a “lì dove Little Olive nacque!”, Graziano Delorda ripercorrerà, con il pubblico e i suoi lettori, i numerosi aneddoti che hanno accompagnato la nascita e la promozione del suo romanzo, durante quella che vuole essere una vera e propria festa di chiusura tour.

Con Graziano Delorda (19:00), il magnetico attore Paride Acacia che interpreterà un originale reading tratto dal romanzo, accompagnato, con gusto e particolarità, dal set acustico dei The Trip Takers.
Bello e interessante sarà anche il contributo a metà serata (21:00) previsto dal folk singer Manley (voce, chitarra, armonica).
Infine il concerto elettrico dei The Trip Takers (22:00), un live set infuocato, degna conclusione di questa irripetibile serata di festa.

L’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti, mentre il bar e il ristorante del Verde Petrazza saranno attivi sin dall’inizio dello spettacolo, con happy hour e sapori dell’orto, fino a esaurimento scorte…
Impossibile mancare.
Stay O-Live, stay rock!

QUANDO: giovedì 06 luglio 2017, dalle ore 19.00
DOVE: VERDEPETRAZZA - Forte Petrazza Vill. Camaro, 98149 Messina, Italy
Info: gtrischitta@ilcarrettinodelleidee.com

Commenti