Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

M5S: FICO E DI BATTISTA DA VENETICO A PATERNÒ, A PALERMO E SCIACCA


Fico il 2 giugno a Trapani, Erice e Sciacca. Di Battista, domenica 4 giugno, si sposterà in 7 comuni: Venetico, Paternò, Santa Caterina, Santa Flavia, Palermo, Sciacca e Aragona. Amministrative, Fico e Di Battista questo fine settimana in Sicilia per sostenere i candidati M5S. Ad accompagnare i due deputati alla Camera ci saranno anche i parlamentari all’Ars e l’europarlamentare Ignazio Corrao.

Palermo, 31 maggio 2017 – Un fine settimana ricco di appuntamenti per il Movimento 5 Stelle nazionale e regionale, Fico e Di Battista andranno in numerosi comuni siciliani per sostenere i candidati sindaco e le liste 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative. Venerdì 2 giugno Roberto Fico sarà a Trapani, Erice e Sciacca, mentre domenica 4 giugno Alessandro Di Battista farà tappa in ben 7 comuni: Venetico, Paternò, Santa Caterina, Santa Flavia, Palermo, Sciacca e Aragona. Ad accompagnare i due deputati alla Camera ci saranno anche i parlamentari all’Ars e l’europarlamentare Ignazio Corrao. Primo appuntamento per Fico a Sciacca, alle ore 11, per un’agorà con il candidato sindaco Domenico Mistretta e i candidati al consiglio comunale. Sarà l’occasione per discutere di mare, tutela del territorio, turismo (via dei Fenici 11, località San Marco – stabilimento Aloha). Nel pomeriggio, alle 16.30, il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati e presidente della commissione di Vigilanza Rai sarà a Trapani per un incontro pubblico in piazza a Rilievo insieme al candidato sindaco Marcello Maltese. Il tour terminerà a Erice in serata. Dalle ore 20.00, i portavoce e il candidato sindaco Maurizio Oddo incontreranno i cittadini a Erice Vetta.

Domenica 4 giugno, il deputato alla Camera Alessandro Di Battista girerà la Sicilia in lungo e in largo insieme a Giancarlo Cancelleri, Ignazio Corrao ed altri portavoce. Alle 9 sarà a Venetico con la candidata Barbara Floridia, in piazza Madonna delle Grazie; alle 11,30 a Paternò con Salvo La Delfa, il piazza Indipendenza; ore 15 sarà la volta di Santa Caterina Villarmosa, con la candidata Maria Salamone, in piazza Garibaldi; e poi ancora, alle ore 17 a Santa Flavia con il candidato sindaco Vittorio Fiasconaro (Largo Trizzanò – Porticello). Alle 18 a Palermo con Ugo Forello; alle 21 a Sciacca con Domenico Mistretta; e alle 23 chiude ad Aragona con la candidata sindaco Alessandra Graceffa.

Commenti