Polizia di Stato, Uilp: "dobbiamo prendere atto che c’eravamo illusi"

SICUREZZA E TUTELA SALARI, NULLA DI FATTO – IL MALCONTENTO DELLA POLIZIA DI STATO.  LA UIL POLIZIA: PROMESSE E PROCLAMI MA GLI STANZIAMENTI NON CAMBIANO   20/04/2024 - " Avevamo sperato che gli annunci del ministro Piantedosi dello scorso febbraio a Palermo  sul “patto sicurezza” trovassero un concreto riscontro nell’inevitabile copertura finanziaria, ma  dobbiamo prendere atto che c’eravamo illusi" . Lo ha detto Vittorio Costantini Segretario Generale Nazionale UIL Polizia nell’annunciare l’adesione  alla manifestazione nazionale che si svolgerà oggi a Roma,  indetta dalle Confederazioni Uil e Cgil per rivendicare maggiori investimenti in tema di sicurezza, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. La Uil Polizia aveva proprio a Palermo  sottolineato come ogni intervento utile ad arginare la cosiddetta  mala movida in città non poteva non passare che da un aumento degli organici  e da un adeguamento salariale almeno per quanto riguardava gli straordinari. Ora la

SANITÀ. MANCATA CONFERMA DI VULLO AL PAPARDO: “LA CORTE DEI CONTI FACCIA LUCE SULLA VICENDA”

Uil-Fpl e Anaao-Assomed su mancata conferma di Vullo alla direzione del Papardo, “L’unico a saltare, il governo ha corroborato le nostre battaglie”

Messina, 27 giugno 2017 - “La Uil-Fpl e Anaao-Assomed appresa dalla stampa la notizia della mancata conferma di Michele Vullo alla direzione generale del Papardo, esprimono soddisfazione perché il governo regionale ha corroborato di fatto le nostre battaglie”.
Così Pippo Calapai e Mario Salvatore Macrì, rispettivamente segretario generale e responsabile Area Medica della Uil-Fpl, e Pietro Pata, segretario regionale di Anaao-Assomed.
“A questo punto siamo certi che con l’arrivo del nuovo commissario, la dottoressa Letizia Diliberti, si possa instaurare nuovamente un clima sereno di relazioni sindacali interrotte con il precedente management. La Uil-Fpl e l'Anaao-Assomed hanno sostenuto, carte alla mano, come il dott. Michele Vullo non fosse in possesso dei titoli necessari per ricoprire tale incarico. Adesso ci aspettiamo la cancellazione dagli elenchi regionali dell’ormai ex manager e che le Corte dei Conti faccia luce su questa vicenda”.


Commenti