Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

“SONO SICILIANO”, ESORDIO DEL CANTAUTORE MESSINESE GABRIELE PAPALIA ALLA FELTRINELLI POINT DI MESSINA

L’album sarà presentato ufficialmente martedì 27 giugno alle ore 18.00 alla Feltrinelli Point di Messina di Via Ghibellina

Messina, 23/06/2017 - Si chiama “Sono Siciliano” ed è l’album di esordio del cantautore messinese Gabriele Papalia che uscirà ufficialmente martedì 27 giugno. Il giovane artista presenta così il suo primo lavoro che ha interamente autoprodotto: “Il filo conduttore dell’album sono i sentimenti. Nel brano che dà il titolo all’album, verso la propria terra, negli altri brani verso altri aspetti della vita. In Sono Siciliano, ad esempio, la chitarra e gli archi richiamano volutamente le atmosfere e il senso di appartenenza alla mia terra, mentre le altre canzoni, sono caratterizzate da nuove e ricercate sonorità pop”.

Sono 5 i brani inediti che fanno parte di “Sono Siciliano”, con in più la cover “D’improvviso” di Lorenzo Fragola, realizzata in una emozionante versione acustica. L’album “Sono Siciliano” sarà ufficialmente presentato alla Feltrinelli Point di Messina martedì 27 giugno alle ore 18.00 (ingresso libero). Nel corso dell’evento Gabriele Papalia farà conoscere al pubblico il suo primo lavoro discografico, nel quale c’è una interessante ricerca di sonorità che rappresenta al meglio i testi interamente scritti dallo stesso Papalia.
“Per me è un momento importante - aggiunge il cantautore - perché finalmente, dopo tanti anni di studio e tanti anni passati in studi di registrazione, ho avuto la forza e il coraggio di far conoscere il mio lavoro”.
In “Sono Siciliano” la musica è stata scritta da Gabriele Papalia, mentre l’arrangiamento è stato curato da Dario Lisitano.
Hanno registrato in studio: Pino Ricosta al basso e Fabrizio Marcellino alle chitarre.

Commenti