A LUCA COLLODI DI RADIO VATICANA IL PREMIO NAXOS PER LA COMUNICAZIONE

Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos: Assegnato al giornalista Luca Collodi il premio Naxos - Cavalluccio Marino per la Comunicazione
Giardini Naxos, 27/07/2017 - Il Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos, ha assegnato a Luca Collodi, caporedattore del canale italiano di Radio Vaticana, il premio Naxos - Cavalluccio Marino per la Comunicazione, per il suo impegno giornalistico in ambito ecclesiale e sociale.
Il noto giornalista radiofonico, ringraziando gli organizzatori del Festival, che si svolge, come di consueto, negli spazi dell’Oratorio Don Bosco di Contrada Calcarone, si è complimentato per questa significativa realtà che quest’anno taglia il traguardo della 22esima edizione e per l’importante coinvolgimento dei bambini.
Questo appuntamento rappresenta, ormai, un consolidato momento propositivo che mira a educare le giovani generazioni ad una fruizione consapevole del cinema e degli strumenti audiovisivi, non solo quale rilevante aspetto pedagogico, ma anche come elemento primario per i processi formativi.

Il Festival, la cui direzione artistica è affidata a Ignazio Vasta, è organizzato dall’Associazione “Centro di Solidarietà P.O.R.T.O. – Onlus”, presieduta da mons. Salvatore Cingari e il Consultorio La Famiglia di Giardini Naxos, in collaborazione con il Centro Studi Cinematografici presieduto da Mariolina Gamba, il Comune di Giardini Naxos, la Città Metropolitana di Messina, il Coordinamento dei Festival del Cinema in Sicilia, i Cinecircoli Don Bosco e Salvatore Quasimodo.

Nella giornata di domani, venerdì 28 luglio, Radio Vaticana dedicherà ampio spazio alla manifestazione: a partire dalle ore 13.40 mons. Salvatore Cingari e il direttore artistico Ignazio Vasta saranno intervistati in diretta a partire dalle ore 13.40 nel programma del canale italiano 105 LIVE. La manifestazione si concluderà sabato 29 luglio con la proiezione del film “Il Mago di Oz” nella versione originale del 1939 del regista Victor Fleming. La pellicola è stata recentemente restaurata dalla Cineteca di Bologna, per far rivivere al pubblico un grande classico del cinema mondiale e l’occasione per vedere un film che ha sempre incantato grandi e bambini.

La 22esima edizione del Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos è sostenuta anche da: Commerciale Gicap Spa con i marchi QuiConviene.it e In-grosso Alimentare Cash & Carry, Festarredo di Daniela Panarello, Lido di Naxos, Franco Group, Taverna Naxos, Cundari Inn Hotel e il Rotary Club di Taormina. Nella foto da sinistra: il direttore artistico Ignazio Vasta, l'ufficio stampa del Festival Chiara Chirieleison, Luca Collodi, il presidente del consiglio comunale di Giardini, Danilo Bevacqua e Mons. Salvatore Cingari.

Commenti