Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

ANTOCI NOMINATO RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO LEGALITÀ DEL PD

Giuseppe Antoci nominato Responsabile del Dipartimento Nazionale Legalità del Partito Democratico. Si tratta dell’unico siciliano a capo di un Dipartimento

Roma, 23 luglio 2017 – Il segretario del PD Matteo Renzi ridefinisce l’indirizzo del Partito. Tra i nomi e le aree oggetto della riorganizzazione, spicca l’attenzione per la lotta alla criminalità con la nomina di Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi, a Responsabile del Dipartimento Legalità del PD.
Per Giuseppe Antoci, unico siciliano a capo di un dipartimento, si tratta di un nuovo impegno di grande responsabilità.

“Sono onorato e accolgo questa nomina come stimolo a continuare con passione un percorso che, sono certo, potrò portare avanti all'interno del Partito con l'aiuto di tutti” - dichiara Antoci.
"Oggi la politica nazionale, alla prova con le grandi sfide della società, non può farsi trovare impreparata: capacità di ascolto e selezione della classe dirigente devono andare di pari passo per guidare il cambiamento e costruire una coalizione politica che dovrà dimostrarsi all’altezza di un arduo compito all'interno del quale l'attenzione alla Legalità rappresenta il fondamento - conclude Antoci.

Commenti