AREA SANREMO TOUR 2017, SPAZIO AI TALENTI SICILIANI

L’antica piazza Cordova di Aidone, splendida cittadina in provincia di Enna, sarà, a partire dalle ore 21.30 di sabato 5 agosto, la suggestiva cornice di una tappa della Fase Eliminatoria di Area Sanremo Tour 2017. L’evento gode del patrocinio del Comune. L’unico concorso ufficiale itinerante, che gratuitamente, offre la possibilità ai ragazzi di età compresa tra i 16 e i 36 anni, di esibirsi con brani inediti o cover e poter accedere ad Area Sanremo, da cui verranno scelti i concorrenti per la sezione giovani ed approdare all’ambito Festival di Sanremo 2018.

02/08/2017 - Provare l’emozione di esibirsi dal vivo su un palco, sentire la propria voce riecheggiare, ascoltare la base, gestire la tonalità, rendono vulnerabili ma molto motivati i giovani talentuosi. In tutta Italia l’organizzazione del concorso è stata affidata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ad Anteros Produzioni S.r.l. Questa tappa è stata organizzata e coordinata dall’ arch. Emma Malinconico di Studio Kreativ, in collaborazione con Giuseppe Sturiano dell’Associazione Culturale “La Scintilla” , e di Massimiliano e Salvo Riolo della Riolo Spettacoli che, insieme garantiranno il perfetto svolgimento della serata.

La direzione artistica è a cura del M° Vincenzo Sorrentino, conosciuto e stimato pianista, compositore, direttore d’orchestra, che costantemente è vicino ai giovani, perché possano intraprendere consapevolmente una strada artistica investendo nello studio e nella formazione. I partecipanti alla gara si esibiranno alla presenza di un’attenta giuria composta tra gli altri da Paolo Li Rosi, vocal coach, Lucas Rocco Massimo Giacalone, produttore discografico, e dal Maestro Vincenzo Sorrentino , che insieme, valuteranno la loro idoneità. Ospite d’eccezione la maestra di ballo Sabrina Bellino della Sabry Dance di Caltagirone. Incanterà il pubblico presente con una coreografia realizzata con alcuni allievi della scuola, ispirata a temi sociali e profondamente attuali.

Suonare e cantare è il sogno di tanti ragazzi ed è risaputo che il mercato della musica, non offre certo molte realtà concrete sul campo. Cogliere l’opportunità di partecipare ad un contest serio e accreditato è sicuramente una grande occasione da non perdere.
La musica, mezzo semplice ma diretto che accomuna da sempre ogni generazione, è il fil rouge che accompagna la nostra vita. E come affermava il celebre scrittore russo L.Tolstoj“La musica è la stenografia dell’emozione. Emozioni che si lasciano descrivere a parole con tali difficoltà. Sono direttamente trasmesse nella musica, ed in questo sta il suo potere ed il suo significato”.
A condurre la serata, sarà la giornalista, blogger, Pierangela Cannone.

Per info, regolamento e per poter partecipare gratuitamente ai casting/audizioni, visitare il sito online ufficiale: www.areasanremotour.it

Commenti