Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

CAPO D’ORLANDO, “STUNTMAN SHOW” E “ARMONIE AL BORGO”

Capo d’Orlando, 07/07/2017 - Le acrobazie dello “Stuntman show” caratterizzeranno il fine settimana di Capo d'Orlando. Da oggi a domenica 9 luglio Piazza Bontempo farà da palcoscenico allo spettacolo mozzafiato con auto, moto e camion impegnati a tracciare traiettorie impensabili. Gli appuntamenti del week end a Capo d'Orlando proseguiranno sabato con tre eventi musicali di grande coinvolgimento popolare. Alle 21 in Piazza Librizzi, serata anni 60-70-80-90 con musica dal vivo; sempre alle 21, il Castello Bastione e il Parco Suburbano di Scafa, com'è ormai consuetudine, ospiteranno le rispettive “balere”.

Infine, domenica 9 luglio alle 22 in piazza Melitta Damiano a San Gregorio, si terrà l'appuntamento con “Armonie al Borgo”, premio ai giovani artisti orlandini realizzato in collaborazione con l’Accademia della Musica, il conservatorio “Corelli” e l’Accademia delle Belle Arti “Leonardo Da Vinci”.

Commenti