Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

"CASTELLO ... IN ARIA": I MIGLIORI VINI BIANCHI DEL TERRITORIO PER "BAUSO WHITE"

Villafranca Tirrena (Me), 23/07/2017 - Domenica 23 luglio a partire dalle ore 19:30 al Castello di Bauso di Villafranca Tirrena nuovo appuntamento con le manifestazioni del progetto biennale "Castello ... In Aria". In "scena" i migliori vini bianchi del territorio per il brindisi collettivo intitolato "Bauso White". Sul palco, la storica band Johnny Bellebambine e il suo scatenato repertorio di musica live. Organizzata in collaborazione con la ConfCommercio Messina, che guida la partecipazione espositiva delle migliori aziende vinicole del territorio, l’iniziativa è a ingresso gratuito.

Il progetto biennale "Castello … In Aria” - Giovani per la Valorizzazione dei Beni Pubblici è organizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale “Progetto Suono” di Messina, in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena, in collaborazione con la Pro-Loco di Villafranca Tirrena e con il patrocinio dell'Assessorato Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo. "Castello … In Aria” è finalizzato alla valorizzazione del “Castello di Bauso” di Villafranca Tirrena (ME), bene di proprietà del demanio culturale della Regione Siciliana, concesso dal Polo Regionale di Messina per i Siti Culturali su mandato dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e delle Identità Siciliana. “Castello in … Aria” è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù.

Commenti