Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

CONTRAFFAZIONE. IO SONO ORIGINALE, AL VIA IL TOUR ESTIVO DEL ROAD SHOW

Tappa di Palermo – Sabato 08 luglio 2017, dalle ore 11:00 alle 13:00. Via Generale Magliocco angolo via Ruggero Settimo

7 luglio 2017 - Grandi eventi in programma per Io Sono Originale, l’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - UIBM e realizzata dalle associazioni dei consumatori*, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.
“Io Sono Originale” girerà l’Italia con un coinvolgente road show di numerose tappe: si parte con un tour estivo di variegati appuntamenti.

Ogni tappa del road show prevede l'allestimento di spazi espositivi in cui gli operatori offriranno informazioni e materiali sulla lotta alla contraffazione e il pubblico potrà assistere ad un divertente spettacolo teatrale, cimentarsi in un gioco memory e ricevere in omaggio gadget "Io Sono Originale".  Federconsumatori invita i cittadini a partecipare all’evento che si terrà a Palermo il 08 luglio 2017, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 Via Generale Magliocco angolo Via Ruggero Settimo.

All’evento saranno presenti e interverranno:
Alfio La Rosa - Presidente Federconsumatori Sicilia
Davide Grassi – Addio Pizzo
Mario Filippello – CNA Sicilia
Monica Genovese – Segreteria Reg. CGIL

*Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Udicon, Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi.

Commenti