Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

CONTRAFFAZIONE. IO SONO ORIGINALE, AL VIA IL TOUR ESTIVO DEL ROAD SHOW

Tappa di Palermo – Sabato 08 luglio 2017, dalle ore 11:00 alle 13:00. Via Generale Magliocco angolo via Ruggero Settimo

7 luglio 2017 - Grandi eventi in programma per Io Sono Originale, l’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - UIBM e realizzata dalle associazioni dei consumatori*, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.
“Io Sono Originale” girerà l’Italia con un coinvolgente road show di numerose tappe: si parte con un tour estivo di variegati appuntamenti.

Ogni tappa del road show prevede l'allestimento di spazi espositivi in cui gli operatori offriranno informazioni e materiali sulla lotta alla contraffazione e il pubblico potrà assistere ad un divertente spettacolo teatrale, cimentarsi in un gioco memory e ricevere in omaggio gadget "Io Sono Originale".  Federconsumatori invita i cittadini a partecipare all’evento che si terrà a Palermo il 08 luglio 2017, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 Via Generale Magliocco angolo Via Ruggero Settimo.

All’evento saranno presenti e interverranno:
Alfio La Rosa - Presidente Federconsumatori Sicilia
Davide Grassi – Addio Pizzo
Mario Filippello – CNA Sicilia
Monica Genovese – Segreteria Reg. CGIL

*Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Udicon, Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi.

Commenti