Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

FESTIVAL DEL FILM PER RAGAZZI DI GIARDINI NAXOS NEL ‘SEGNO’ DI COLLODI

Si inaugura domani il Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos. Il primo ospite premiato sarà Luca Collodi, giornalista di Radio Vaticana. Il noto giornalista radiofonico salirà sul palco del Festival di Giardini domenica 23 luglio e riceverà il premio Naxos - Cavalluccio Marino per la Comunicazione

Giardini Naxos, 21 luglio 2017 - Con la proiezione del film di animazione “Oceania”, prodotto da Walt Disney Pictures e Walt Disney Animation Studios, sarà inaugurato domani sera, sabato 22 luglio alle ore 21.00, il Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos. La manifestazione, che quest’anno taglia l’importante traguardo della 22esima edizione si svolgerà, come di consueto, negli spazi dell’Oratorio Don Bosco di Via Pietragoliti 7. Nella serata di domenica 23 luglio, ospite del Festival sarà il noto giornalista Luca Collodi, caporedattore del canale italiano di Radio Vaticana, al quale verrà assegnato il premio Naxos - Cavalluccio Marino per la Comunicazione, visto il suo impegno giornalistico in ambito ecclesiale e sociale.
Il Festival, la cui direzione artistica è affidata a Ignazio Vasta, è organizzato dall’Associazione “Centro di Solidarietà P.O.R.T.O. – Onlus”, presieduta da mons. Salvatore Cingari e il Consultorio La Famiglia di Giardini Naxos, in collaborazione con il Centro Studi Cinematografici presieduto da Mariolina Gamba, il Comune di Giardini Naxos, la Città Metropolitana di Messina, il Coordinamento dei Festival del Cinema in Sicilia, i Cinecircoli Don Bosco e Salvatore Quasimodo.
La 22esima edizione del Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos è sostenuta da: Commerciale Gicap Spa con i marchi QuiConviene.it e In-grosso Alimentare Cash & Carry, Festarredo di Daniela Panarello, Lido di Naxos, Franco Group, Taverna Naxos e Cundari Inn Hotel.

Commenti