Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

“GIOIOSA GUSTOSA” A GIOIOSA MAREA PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO

“Gioiosa Gustosa”, l'itinerario di sapori tra le piazze e le vie di Gioiosa Marea, torna per il sesto anno consecutivo. La kermesse del gusto, che porta in vetrina i piatti e i prodotti tipici dei Nebrodi e della Sicilia, dà appuntamento nell'ultimo fine settimana di luglio, venerdì 28, sabato 29 e domenica 30.

Gioiosa Marea, 19 luglio 2017 – Protagonisti saranno il cibo di strada, i presidi Slow Food, i pani e i dolci, per una prestigiosa rassegna enogastronomica e culturale, dedicata agli amanti del mangiar bene. La sesta edizione di “Gioiosa Gustosa” continua il lavoro, svolto negli anni precedenti, di valorizzazione delle eccellenze dell’enogastronomia siciliana e, con esse, del territorio. L'impegno dell'omonima associazione e dell'ideatore della manifestazione, Teodoro Lamonica, è già stato ampiamente riconosciuto, negli anni, dal grande successo che la kermesse ha riscosso.
Il centro di Gioiosa Marea sarà, anche quest'anno, la location dove residenti, turisti e visitatori potranno scoprire e assaporare quanto di meglio questa terra offre con la qualità unica dei suoi prodotti e la passione, la tradizione e la vocazione dei suoi ristoratori, pasticceri e produttori locali orticoli, lattiero-caseari e dei salumi dei Nebrodi.

Numerosi saranno gli espositori, nelle originali casette di legno, che metteranno in vetrina, per tre giorni, le eccellenze dei Nebrodi e dell'Isola. Aziende e artigiani animeranno le vie del centro gioiosano dando vita a una vera e propria festa del gusto, dell’artigianato, della cultura e dell’accoglienza. Vi saranno varie proposte culinarie per degustazioni che andranno dal salato al dolce, dalle tradizioni alle ultime novità inventate per l’occasione, dai piatti a base di carne al pesce locale fino alla cucina vegetariana, passando per paste di mandorla, miele, grani antichi e presidi Slow Food.

Un tripudio di gusto e tradizioni vi aspetta per tre giornate, con oltre 40 aziende provenienti da tutta la Sicilia. E, inoltre, spettacoli per tutti i gusti, convegni, cultura e arte. Insomma, la tre giorni "Gioiosa Gustosa" si ripresenta come un appuntamento, ricco di gusto e cultura, da non perdere!

Commenti