Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

GIOIOSA GUSTOSA, L'ITINERARIO SLOW FOOD TRA LE PIAZZE E LE VIE DI GIOIOSA MAREA

Torna per il sesto anno consecutivo Gioiosa Gustosa, l'itinerario di sapori tra le piazze e le vie di Gioiosa Marea. La kermesse del gusto, che porta in vetrina i piatti e i prodotti tipici dei Nebrodi e della Sicilia, si terrà tra il 28 e il 30 luglio.
Gioiosa Marea, 25 luglio 2017 - La manifestazione sarà presentata domani, mercoledì 26 luglio, alle 10.30 nella Sala Giunta di Palazzo dei Leoni dal presidente di Gioiosa Gustosa Teodoro Lamonica, dal sindaco di Gioiosa Marea Ignazio Spanò e dal dirigente della Regione Sicilia Antonino Milici. Protagonisti della tre giorni saranno il cibo di strada, i presidi Slow Food, il pane e i dolci, per una prestigiosa rassegna enogastronomica e culturale dedicata agli amanti del mangiar bene. La sesta edizione di Gioiosa Gustosa continua il lavoro svolto negli anni precedenti di valorizzazione delle eccellenze dell’enogastronomia siciliana e del territorio. L'impegno dell'omonima associazione e dell'ideatore della manifestazione Teodoro Lamonica è già stato ampiamente riconosciuto negli anni scorsi dal grande successo che la tre giorni ha riscosso. Anche quest'anno il centro di Gioiosa Marea, Comune in provincia di Messina, sarà il luogo perfetto per residenti, turisti e visitatori per scoprire e assaporare quanto di meglio questa terra offre, con la qualità unica dei prodotti e la passione, la tradizione e la vocazione di ristoratori, pasticceri e produttori locali.

Commenti