Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

GIULIANA CANNESTRACCI È LA NUOVA PALLEGGIATRICE DELLA SARACENA VOLLEY

02/08/2017 - Dopo la conferma del gruppo storico (le sorelle Veronica e Valeria Foraci, Elena Merlo e Noemi Agnello), la Saracena Volley mette a segno il primo colpo di mercato con l’annuncio della nuova palleggiatrice. Si tratta dell’italo-argentina Giuliana Cannestracci, classe ’92, proveniente dall’Oristano, formazione di B2.
Si tratta di un acquisto importante per il team della Costa Saracena ed un valore aggiunto in un ruolo fondamentale, grazie all’esperienza della giovane atleta argentina, maturata in B2 prima nel Benevento e poi nell’Oristano. Figlia d’arte, Giuliana Cannestracci ha iniziato a giocare da giovanissima, alternandosi tra Italia ed Argentina. Le sue doti atletiche potranno rivelarsi molto utile al gioco di mister Mauro Silvestre che, a giorni, ufficializzerà il suo ritorno in Italia per proseguire la positiva avventura della scorsa stagione con la Saracena Volley.

La società è ancora sul mercato e, nei prossimi giorni, ufficializzerà i nuovi acquisti. La dirigenza sta lavorando per allestire un roster in grado di poter disputare un buon campionato di Serie C e replicare gli ottimi risultati delle scorse stagioni.

Commenti