Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

GIULIANA CANNESTRACCI È LA NUOVA PALLEGGIATRICE DELLA SARACENA VOLLEY

02/08/2017 - Dopo la conferma del gruppo storico (le sorelle Veronica e Valeria Foraci, Elena Merlo e Noemi Agnello), la Saracena Volley mette a segno il primo colpo di mercato con l’annuncio della nuova palleggiatrice. Si tratta dell’italo-argentina Giuliana Cannestracci, classe ’92, proveniente dall’Oristano, formazione di B2.
Si tratta di un acquisto importante per il team della Costa Saracena ed un valore aggiunto in un ruolo fondamentale, grazie all’esperienza della giovane atleta argentina, maturata in B2 prima nel Benevento e poi nell’Oristano. Figlia d’arte, Giuliana Cannestracci ha iniziato a giocare da giovanissima, alternandosi tra Italia ed Argentina. Le sue doti atletiche potranno rivelarsi molto utile al gioco di mister Mauro Silvestre che, a giorni, ufficializzerà il suo ritorno in Italia per proseguire la positiva avventura della scorsa stagione con la Saracena Volley.

La società è ancora sul mercato e, nei prossimi giorni, ufficializzerà i nuovi acquisti. La dirigenza sta lavorando per allestire un roster in grado di poter disputare un buon campionato di Serie C e replicare gli ottimi risultati delle scorse stagioni.

Commenti